FANDOM

Il cambiamento di Goten (悟飯と悟天…最悪の兄弟ゲンカ!?, Gohan to Goten... Sai-aku no kyōdai Genka!?) è l'11° episodio della Saga di Baby e il 26° di Dragon Ball GT. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 9 ottobre 1996. È stato trasmesso in Italia il 11 maggio 2001.

L'episodio

Baby Full of Rage

Baby furioso

La battaglia tra Goten e Baby continua. Goten sembra essere in vantaggio, e Mr. Satan prende tutto il merito sostenendo di aver addestrato Goten. Quando Valese lo vede combattere, lei inizia a radicare per Goten, e questo gli fa desiderare di mettersi in mostra. Si trasforma in Super Saiyan , ma poi viene tagliato dal raggio di Baby. La lotta continua, ma quando Goten spara una Super Kamehameha, Baby entra nella ferita di Goten. Usando il corpo di Goten, Baby decide di dare la caccia a Vegeta e prendere il suo corpo per trasformare tutti in Tsufuru.

Alla Capsule Corporation, scopriamo che Chichi e Goten si sono trasferiti fino a che Goku non torna indietro. Chichi inizia a chiedersi perchè Goten sia in ritardo per tornare quando arriva Gohan. Ha deciso di visitare e passare la notte. Proprio mentre finisce di mettere le sue cose in un'altra stanza, Goten entra nella stanza e domanda a dove si trova Vegeta, ma Chichi lo rimprovera e Bulma gli dice che Vegeta non è qui e che esce sempre e arriva Gohan. Comincia a combattere Gohan e Gohan si rende conto che qualcosa ha preso il sopravvento su Goten. Chichi e Bulma li inseguono dicendo che se vogliono combattere, lo fanno lontano da casa.

Goten contro gohan

Goten attacca Gohan

Gohan affronta Baby Goten in aria, e Baby decide di prendere in consegna il corpo di Gohan poiché sarà più facile da usare per sconfiggere Vegeta che Goten. Inizia la lotta, ma Gohan si rifiuta di dare il massimo. Baby pensa che Gohan si accorga di poter cambiare corpo solo quando qualcuno è al massimo potere, così riesce a stuzzicare Gohan.

Gohan finalmente si trasforma in Super Saiyan, e Baby cambia corpo entrando attraverso un taglio che Goten ha lasciato su Gohan. Goten collassa in uno stato di sfinimento e poi appare Piccolo. Sentì Baby e decise di venire a combattere, ma quando vide Goten crollare, andò ad aiutarlo. Piccolo chiede a Baby di uscire dal corpo di Gohan, ma Baby Gohan gli lancia una Kamehameha che sembra distruggere sia Piccolo che Goten. Il suo prossimo obiettivo è Vegeta.

Battaglie

  • Goten vs Baby
  • Gohan vs Goten (posseduto da Baby)
  • Piccolo vs Gohan (posseduto da Baby)

Curiosità

  • Quando Gohan e Baby Goten stanno combattendo, ci sono due scene in cui la fotocamera viene ingrandita molto più a fondo. In entrambe le scene, Gohan ha chiaramente una maglietta intatta e verde. Questo è un errore artistico, dato che Gohan ha dato a Videl la sua maglietta per tenerla alla Capsule Corporation. A questo punto, dovrebbe avere la sua maglietta bianca, che dovrebbe essere strappata, poiché il lato destro è stato in gran parte distrutto da un'esplosione di energia di Baby Goten all'inizio del combattimento.

Riferimenti