FANDOM

Il drago dell'elettricità (サイヤパワー玉砕!?電気獣五星龍, Saiya pawā gyokusai!? Denkijū Ūshinron) è il 3° episodio della Saga dei Draghi Malvagi e il 50° di Dragon Ball GT. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 25 giugno 1997. È stato trasmesso in Italia il 1° novembre 2001.

L'episodio

Gil localizza una sfera del drago nei pressi di una città deserta. Qui i nostri amici incontrano una specie di sostanza molle di color rosso che si muove assorbendo elettricità.

Il drago della sfera a cinque stelle.png

Goku e Pan sono sorpresi dalle piccole dimensioni di Vuh Shenron

Poco dopo arriva il secondo drago, che dice di chiamarsi Vuh Shenron, e che è nato quando fu espresso il desiderio di riportare in vita Goku durante lo scontro con Nappa e Vegeta. Ha una statura un po' bassa, ma quando attacca al suo corpo la sostanza liquida diventa enorme. Goku, trasformato in Super Saiyan 4, lancia una Kamehameha x10 contro il nemico, ma il colpo viene rispedito al mittente; il drago ha, infatti, la capacità di rimandare indietro i colpi energetici subiti.

Il mostro inizia ad elettrizzare Goku e Pan, ma ad un certo punto inizia a piovere. Il drago va in corto circuito e ritorna piccolo. I nostri amici così sconfiggono il drago con una Kamehameha e recuperano un'altra sfera, quella con cinque stelle.

Battaglie

  • Goku e Pan contro Vuh Shenron

Curiosità

Nel flashback su Nappa e Vegeta, Nappa è visto indossare uno Scouter rosso mentre nell'anime di Dragon Ball Z indossava uno Scouter blu.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale