FANDOM

Il drago della prima sfera (強さ圧倒的!!邪悪龍を支配する龍, Tsuyosa Attō Teki!! Jaaku Ryū o shihai suru ryū) è il 10° episodio della Saga dei Draghi Malvagi e il 57° di Dragon Ball GT. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 3 settembre 1997. È stato trasmesso in Italia il 22 novembre 2001.

L'episodio

San Shenron.jpeg.jpg

San Shenron si prepara a sparare un colpo di cannone fuoriuscito dal suo braccio

San Shenron da a Goku cinque secondi a disposizione in cui lui non farà nulla per difendersi. Il Sayan comincia a caricare una Kamehameha, ma quando sta per colpire, il drago gli lancia Pan,che viene in parte ferita dall'attacco del nonno. In seguito il drago imprigiona nuovamente nel ghiaccio Goku e si prepara a colpirlo con un cannone fuoriuscito dal suo braccio. Ma prima che il colpo del drago possa sfiorarlo Goku rompe il ghiaccio e lancia un altra Kamehameha, che questa volta colpisce in pieno San Shenron. Il drago è sconfitto e chiede pietà, il Sayan è disposto a lasciarlo andare se gli viene consegnata la sfera del drago. Ma al primo attimo di distrazione San Shenron attacca slealmente Goku, che questa volta non sopporta oltre ed usa il Pugno del Drago, eliminando definitivamente il nemico.

Li Shenron-0.png

Li Shenron

Adesso Suu Shenron vorrebbe terminare il combattimento, ma prima di iniziare arriva un altro drago, Li Shenron, un drago scheletrico legato alla prima sfera. Li Shenron lancia un colpo a Goku, ma Suu Shenron si frappone e muore, di lui rimane solo la quarta sfera. Adesso inizia un altro combattimento, ma Goku è provato dagli scontri precedenti, ed il suo avversario sembra avere ragione di lui; anche la Kamehameha x10 sembra inutile. Pan, che nel frattempo si è ripresa, spera che qualcuno intervenga a salvare il nonno.

Battaglie

  • Goku vs San Shenron
  • Goku vs Li Shenron

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale