FANDOM

Il drago della sfera a due stelle (最強の敵?!恐怖の裏ワザを使う龍, Saikyō no teki!? Kyōfu no urawaza o tsukau ryū) è il 2° episodio della Saga dei Draghi Malvagi e il 49° di Dragon Ball GT. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 18 giugno 1997. È stato trasmesso in Italia il 31 ottobre 2001.

L'episodio

Primo scontro di Goku e Pan contro il primo dei sette Draghi Malefici, Ryan Shenron.

Pan colpisce ryan

Pan attacca Ryan Shenron

Il drago non sembra essere particolarmente forte, la stessa Pan riesce a batterlo senza problemi. Esso però non si vuole arrendere, non vuole consegnare la sfera ai nostri amici.

Goku nota qualcosa di strano, Pan continua a colpire il mostro, e dopo un certo tempo quindi, inizia a sentirsi stanca mentre il drago invece sembra praticamente illeso nonostante i colpi ricevuti. Infatti anche lui ora passa al contrattacco, adesso sono i nostri amici ad essere in difficoltà; il drago infatti, utilizzando la carica negativa del proprio corpo, fa si che Goku e Pan si sentano sempre più deboli.

Onda Energetica Nonno-Nipote

Goku e Pan lanciano una Kamehameha Nonno-Nipote

Fortunatamente Gil accorre in aiuto dei nostri amici che erano stati gettati in un lago di acqua contaminata dove i loro corpi si sarebbero sciolti; il robottino infatti aveva scoperto un punto dove l'acqua era pura e quindi vi aveva portato Goku e Pan. Una volta usciti dal lago, i due lanciano una Kamehameha Nonno-Nipote al drago eliminandolo completamente. Finalmente la sfera a due stelle, tornata normale, può essere recuperata.

Ora restano altri sei draghi da eliminare.

Battaglie

  • Goku e Pan vs Ryan Shenron

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale