FANDOM

Il guerriero del sole (摂氏6000度のパワー!太陽の戦士, Sesshi Rokusen-do no pawā! Taiyō no Senshi) è il 7° episodio della Saga dei Draghi Malvagi e il 54° di Dragon Ball GT. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 6 agosto 1997. È stato trasmesso in Italia il 13 novembre 2001.

L'episodio

Con quattro Sfere del Drago in loro possesso, Goku e Pan partono alla ricerca della quinta. A ostacolarli c'è l'incredibile Suu Shenron, il Drago del Fuoco, che Pan incontra e attacca da sola, ma Suu Shenron la mette fuori combattimento.

Rivela che il desiderio che lo ha creato è stato quando il Grande Mago Piccolo ha desiderato la sua giovinezza.

Goku e Suu Shenron iniziano a combattere. Goku apprende rapidamente che la sua mano si brucerà se lo colpisce a causa della capacità di Suu Shenron di far raggiungere al suo corpo temperature più alte del Sole.

Nel frattempo si fa conoscere un nuovo drago, San Shenron, fratello gemello di Suu Shenron. Il suo potere elementale si riferisce al ghiaccio. Dopo aver congelato un intero edificio e calciato via Gil si impossessa dello zainetto di Pan contenente le sfere raccolte.

Suu Shenron

Suu Shenron nella sua forma più potente.

Quando Goku e Suu Shenron tornano fuori durante la loro battaglia, Goku scopre che Suu Shenron ottiene la sua energia dal Sole e che non finisce mai. Goku lo colpisce con un Taiyoken. Dopo di ciò, Suu Shenron raggiunge la sua seconda forma e Goku passa al Super Saiyan 4.

Riferimenti