FANDOM

Il mutante Lilde (出陣!!最強ミュータント・リルド, Shutsujin!! Saikyō myūtanto Rirudo) è il 4° episodio della Saga di Baby e il 19° di Dragon Ball GT. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 17 luglio 1996. È stato trasmesso in Italia il 2 maggio 2001.

L'episodio

Pan colpisce Lilde

Pan attacca Lilde

La grande forza combattiva appartiene al Generale Lilde, che giunge volando da Son Goku, Pan e Trunks. Pan lo attacca, ed il nemico sembra cadere a terra, ma subito dopo spara una specie di raggio verde diretto verso la ragazza. Trunks si frappone e viene trasformato in una specie di lastra di metallo che subito sparisce.

Pan chiede a Lilde dove ha mandato Trunks e lui risponde che è stato portato alla torre e che da lì verrà poi spedito nel pianeta del Dr. Mieu per degli esperimenti. Pan allora si dirige verso la torre per liberarlo. Nel frattempo Goku ed il suo avversario iniziano a lottare devastando i dintorni.

Alla torre Trunks sta per venire teletraportato sul pianeta del Dr. Mieu. Pan appena vede Gil cerca di attaccarlo ma viene fermata dai meccanismi di difesa della stanza che riportano la ragazza all'entrata della torre.

Super Mega Lilde

Mega-Lilde

Dopo un lungo scontro Goku decide di trasformarsi in Super Saiyan ed anche Lilde aumenta il suo livello di combattimento. Dopo aver assorbito i componenti della Squadra Sigma si trasforma nel Mega-Lilde ed è pronto per affrontare il Super Saiyan.

Battaglie

  • Goku vs Generale Lilde

Riferimenti