FANDOM

Il nuovo nemico (憎悪と破壊の生命体!! 奴の名は人造人間セル, Zōo to Hakai no Seimeitai!! Yatsu no Na wa Jinzō Ningen Seru) è il quarto episodio della Saga di Cell e il centoquarantatreesimo episodio generale di Dragon Ball Z. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 10 giugno del 1992. E' stato trasmesso in Italia nel 2000.

Trama

Cell blocca Piccolo

Cell blocca Piccolo.

Continua lo scontro. La creatura verde lancia a Piccolo un' onda Kamehameha, ma quest'ultimo si sposta appena in tempo. Il mostro però lo blocca e muove la coda indirizzando il pungiglione verso Piccolo, che si sposta in modo che il nemico possa assorbire solo dal braccio sinistro.

Nel frattempo Crilin e Trunks del Futuro, che sono in volo, non riescono a capire come il nemico contro cui sta combattendo Piccolo abbia l'aura di Son Goku, Vegeta, Freezer, Piccolo e Re Cold tutte insieme. Goku, invece, che si trova nell' Isola del Genio, lotta contro la sua malattia.

Gli umani del posto cercano di attaccare la bestia con dei carri armati muniti di missili.Questa, ferma in aria, sta bloccando Piccolo. La creatura respinge gli attacchi umani e inizia ad assorbire il braccio del namecciano che però riesce a liberarsi dalla presa con una testata.

Anche gli androidi 16, 17 e 18 che stanno viaggiando si accorgono dell'indebolimento di Piccolo grazie al radar interno di 16; 18 però non ci bada molto perché dice di essere convinto che loro sono le creature più forti in assoluto.

Cell entra nella Macchina del Futuro

Cell entra nella Macchina del Tempo.

Piccolo, intanto, si arrende contro l' essere, non prima di chiedergli chi sia veramente, cosa sia venuto a fare, come possa possedere le aure degli altri guerrieri e saper usare l'onda Kamehameha. Il mostro ci sta, rivela il suo nome, Cell, e dice di essere un Cyborg creato dal Dr. Gelo dopo l' unione e l'elaborazione delle cellule raccolte dai combattenti più forti sulla Terra. Aggiunge che poi lasciò perdere il progetto per il troppo tempo necessario ma che il computer continuò a lavorare crescendo con l'acquisizione delle cellule da parte delle Cyborg Spie. Cell spiega anche che dal futuro da cui proviene rubò a Trunks la Macchina del Tempo, dopo essersi liberato del ragazzo, e che atterrò nella data impostata dal Saiyan. Dovette attendere quattro anni dato che fece il viaggio temporale in un'altra forma, sbarcando ancora in stato embrionale.

Piccolo dopo aver rigenerato il braccio

Piccolo dopo aver rigenerato il braccio.

Piccolo, dopo aver sentito abbastanza, stacca il braccio morto e sfila quello rigenerato. Cell si sente preso in giro dato che non ha solo fatto in modo che ricrescesse l' arto del nemico ma ha anche rivelato la sua identità, senza sapere che non potrà eliminare Piccolo.

Riferimenti