FANDOM

Dragon Ball Super capitolo 16 - 03

Copertina del manga Dragon Ball Super. Capitolo 16. Volume 3

Il passato del Trunks del futuro è il 16esimo capitolo del manga di Dragon Ball Super.

Trama

Trunks del Futuro racconta la storia che è avvenuta qualche anno prima. Egli si trovava nel Pianeta dei Kaiohshin , si stava allenando con la Spada Z, con il Kaiohshin dell'Est del Futuro e Kibith del Futuro che, guardandolo si congratulano con lui. Trunks del Futuro li ringrazia, e dice che da solo non c'è l'avrebbe mai fatta a raggiungere tale livello di forza. Per finire il suo allenamento, il Kaiohshin dell'Est evoca un blocco di Katchin, il metallo più forte di tutto l'universo, per testare il potere tagliente della Spada Z. Prima di fare ciò, però, Kibith del Futuro sente che Babidi del Futuro si sta muovendo. I tre,allora, vanno a combatterlo, con Trunks del Futuro che chiede se può riavere i suoi vestiti.

Durante la lotta, Il Kaiohshin dell'Est del Futuro e Kibith del Futuro sono feriti e stanchi mentre Trunks Del Futuro sta combattendo contro Darbula del Futuro, con Babidi del Futuro che se la ride. Darbula del Futuro usa la sua tecnica chiamata Stone Spit, che Trunks del Futuro blocca con la Spada Z, ma nota che la spada sta diventando di pietra. Il Kaiohshin dell'Est del Futuro dice a Trunks del Futuro di lasciare subito la spada o anche lui diventerà di pietra. Darbula del Futuro lo attacca rapidamente con la sua spada, che Trunks blocca con le sue mani. La Spada Z cade a terra e si rompe lasciando sorpreso Kibith del Futuro. Darbula del Futuro distrugge i resti della Spada Z e colpisce Trunks del Futuro facendolo schiantare sul terreno, sostenendo che li distruggerà e che li farà andare all'Aldilà. Il Kaiohshin dell'Est del Futuro si scusa con Trunks del Futuro dicendo che non avrebbe mai pensato che Darbula del Futuro fosse così disonesto. Babidi del Futuro sottolinea che Puipui del Futuro e Yakon del Futuro erano solo esche per attirarli lì, e che ci sono voluti più di 10 anni per avere l'energia necessaria per resuscitare Majin Bu. Il Kaiohshin dell'Est del Futuro, sostiene che non accadrà mai, allora attacca Babidi del Futuro, ma Darbula del Futuro lo intercetta, facendolo schiantare con un Ki Blast. Kibith del Futuro si prepara a salvare il Kaiohshin dell'Est del Futuro, ma Darbula del Futuro appare davanti a lui e lo distrugge con un Ki Blast a bruciapelo. Babidi del Futuro procede a sconfiggere il Kaiohshin dell'Est del Futuro, usando la sua magia per torturarlo. Trunks del Futuro, arrabiato e arrivato al limite, si trasforma in Super Saiyan 2 e sconfigge Darbula del Futuro, facendolo scontrare con Babidi del Futuro. Darbula del Futuro prepara la sua Lancia Maligna ma non può lanciarla a causa della telecinesi del Kaiohshin dell'Est del Futuro che lo congela. Trunks del Futuro ne approfitta per sparare il suo Burning Attack, il colpo distrugge sia Darbula del Futuro sia Babidi del Futuro. Il Kaiohshin dell'Est del Futuro, soddisfatto della loro vittoria, collassa e soccombe a causa delle ferite. Black Goku, che stava guardando lo scontro, è lieto di aver trovato una linea temporale dove un Dio della Distruzione è morto a causa della morte del Kaiohshin dell'Est del Futuro.

Trunks del Futuro finisce la sua storia dopo aver detto ciò, Black Goku ha continuato a massacrare gli esseri umani. Beerus e Whis hanno avuto la conferma che un Dio della Distruzione nel futuro è morto. Whis dice che ci sono solo pochi individui, essendo dei o individui di alto rango, il quale sanno che Kaiohshin il Superiore e il Dio della Distruzione sono legati, supponendo che Black Goku sia al livello degli dei, e ha anche in qualche modo il potere di viaggiare attraverso gli universi paralleli. Beerus da conferma a Trunks del Futuro che nel suo mondo non c'è un Dio della Distruzione. Son Goku presenta ufficialmente Beerus e Whis a Trunks del Futuro, che ha capito solo ora che Beerus è un Dio della Distruzione. Bulma interrompe la conversazione e dice che non possono fare niente se non accumulano abbastanza energia per la Macchina del Tempo, e dice a Trunks del Futuro di mettersi dei vestiti puliti. Trunks del Futuro si avvicina a Trunks e lo conosce, chiedendogli se può già trasformarsi in Super Saiyan. Trunks del Futuro è orgoglioso di sapere che Trunks può, e gli dice che proteggere la sua famiglia e i suoi amici è la cosa più importante. Trunks del Futuro incontra anche Mai, che si innamora di lui, e gli dice che lei nel futuro è ancora viva, ma dice a Pilaf e Shu che non li ha mai incontrati. Quando è uscito, Trunks del Futuro pensa a Mai del Futuro. Trunks nota l'ammirazione di Mai verso Trunks del Futuro ed è particolarmente deluso.

In una linea temporale alternativa, Black Goku prova a cercare il ki di Trunks del Futuro ma capisce che è scomparso completamente, Black Goku afferma di aver distrutto tutti i Kaiohshin Superiori in tutti gli universi e pensa che senza gli Dei della Distruzione e senza Trunks del Futuro, nessuno può fermarlo. Dice,anche, che senza battaglie con guerrieri al suo livello si sarebbe annoiato. Black Goku vola via, perché c'è qualcosa che deve controllare. Uno Scratch oramai adulto lecca il corpo deceduto di Mai del Futuro, e la scena torna nel presente, dove tutti mangiano in un ristorante. Il Dr. Brief e la signora Brief incontrano Trunks del Futuro. Pensando fosse Trunks, cresciuto molto velocemente. Son Goku chiede a Trunks del Futuro se ha qualche alleato, e lui risponde che è l'ultimo guerriero rimasto, a causa della morte dell'altro Kaiohshin il Superiore. Beerus si chiede se un Black Goku nel presente sarebbe stato capace di fare la stessa cosa, e Whis suggerisce di andare a visitare il Kaiohshin dell'Est a chiedergli se ha visto o se sa qualcosa di sospetto.

La scena successiva mostra il Pianeta dei Kaiohshin dell'Universo 10, dove Kibith e Zamasu si allenano e Gowasu e il Kaiohshin dell'Est guardano; Il Kaiohshin dell'Est e Kibith hanno una visita dall'Universo 7. Kibith sta facendo uno scontro molto arduo contro Zamasu, e prima che Zamasu possa dargli un colpo serio, Gowasu ferma la lotta. Zamasu ringrazia Kibith, ma il Kaiohshin dell'Est è impressionato dal livello di forza di Zamasu. Il Kaiohshin dell'Est dice che, anche, se raccogliessero tutti gli Shin, Zamasu rimarrebbe il migliore. Zamasu è impressionato dalle parole del Kaiohshin dell'Universo 7. Kaiohshin il Superiore dice che non ha mai visto qualcuno con così tanta forza. Poiché tali doveri sono caduti sotto la giurisdizione degli Dei della Distruzione, Kibith dice che lui potrebbe essere una degna sfida per Beerus, visto che a lui piace fare molti sonnellini. Tornati sulla Terra, Beerus starnutisce. Il Kaiohshin dell'Est ringrazia Son Goku per il suo aiuto, e Zamasu vuole sapere chi è Son Goku. Quando Kaiohshin il Superiore risponde, Zamasu è impressionato nel sapere che un "semplice mortale" è riuscito a raggiungere il potere divino, e ipotizza che le vite inutili dovrebbero essere eliminate. Il Kaiohshin dell'Est (a disagio) concorda con lui quando lui e Kibith se ne vanno per tornare nel loro universo. Gowasu vede che la forza di Zamasu è seconda a nessuno, deve solo imparare a gestire il suo sé interiore.

Gowasu chiede a Zamasu di osservare il Pianeta Babari e i suoi abitanti, guardare come si picchiano tra di loro. Gowasu chiede a Zamasu cosa dovrebbero fare con queste creature aggressive, e Zamasu suggerisce di eliminarle. Gowasu rimprovera Zamasu per parlare così brutalmente, e gli dice ,anche, che questi sono compiti degli Dei della Distruzione. Gowasu li ha osservati per 1000 anni per vedere se avrebbero raggiunto la pace e l'armonia, però Zamasu è inflessibile su di loro e pensa che rimarranno brutali ed aggressivi. Gowasu suggerisce, allora, di usare un Anello del Tempo per viaggiare attorno al tempo e vedere se Zamasu ha ragione.

Apparizioni

Personaggi

Luoghi

Battaglie

  • Trunks del Futuro (Super Saiyan/Super Saiyan 2), Kaiohshin il Superiore del Futuro e Kibith del Futuro vs Darbula del Futuro, Babidi del Futuro, Puipui del Futuro e Yakon del Futuro
  • Kibith vs Zamasu

Differenze anime e manga

  • La parte dove Trunks e i Kaiohshin lottano contro Babidi e Darbula nell'anime è molto più lunga, e mostra anche Trunks che si allena nel Pianeta dei Kaiohshin;
  • Nel manga Black non viaggia nel presente per scontrarsi con Goku;
  • Trunks del Futuro che va al ristorante con la sua famiglia non c'è nell'anime;
  • Nel manga Zamasu combatte contro Kibith, nell'anime non si sono mai incontrati, nel loro mondo ci sono Beerus, Whis e Son Goku che ha combattuto con lui.

Riferimenti

http://manganimenod.altervista.org/capitoli.php?a=dragonballsuper&cap=16 (link manga Dragon Ball Super).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale