FANDOM

Fusionerrata
Voce incompleta

Il pianeta dei mercanti (超ガメツイ!!商人の惑星イメッガ, Chō Gametsui!! Shōnin no Wakusei Imegga) è il 3° episodio della Saga delle Sfere del Drago dalle Stelle Nere e il 3° di Dragon Ball GT. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone 21 febbraio 1996. È stato trasmesso in Italia il 9 aprile 2001.

L'episodio

Son Goku, Trunks e Pan sono dunque partiti per lo spazio. La ragazzina è molto eccitata, è la sua prima vera avventura. Ormai è passata una settimana dalla loro partenza, Bulma in questo lasso di tempo aveva cercato di capire cosa potesse essere il pezzo d'astronave caduto al momento della partenza, dopo molte ricerche scopre che era il dispositivo per l'inversione rotta. I nostri amici sono nei guai!

Download (7)

Mercanti

Intanto nello spazio tutto sembra andare bene ma improvvisamente si stacca un altro componente dell'astronave, Trunks è quindi costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza sul Pianeta dei Mercanti, dove poter riparare con calma l'astronave.

Appena atterrati si rendono immediatamente conto che gli abitanti sono degli imbroglioni che cercano solamente di far soldi prendendosela con dei poveri ed ingenui visitatori come sono Goku e gli altri.

Infatti dopo essere fuggiti da un albergo carissimo, vengo accolti da due abitanti del pianeta, i quali spiegano loro che la gente si comporta in questo modo perché il pianeta è sotto una dittatura e quindi per sopravvivere è necessario arricchirsi. Dopo che la polizia del luogo demolisce la casa dei due personaggi perché troppo indebitati, Goku, Trunks e Pan sono costretti a tornarsene nell'astronave, durante il ritorno Trunks usa il radar per controllare se nel luogo ci sono sfere, purtroppo l'apparecchio gli cade e un piccolo robottino lo inghiotte per ricavarne energia, come se non bastasse, vedono in lontananza che la loro astronave viene portata via.

Riferimenti