FANDOM

Il torneo fra le quattro galassie (あの世一はオラだ歴代の勇者大集合, Ano Yo Ichi wa Ora da Rekishi no Yūsha Daishūgō) è il secondo episodio della Saga del Torneo delle 4 galassie ed il centonovantaseiesimo di Dragon Ball Z. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone l'11 agosto del 1993. È stato trasmesso in Italia nel 2001.

Trama

Son Goku è stupito della forza di Paikuhan, ma Re Kaioh del Nord gli spiega che nell'Aldilà non è l'unico ad essere forte.

Infatti Re Kaioh del Nord presenta a Goku tutti gli altri eroi dalla Galassia del Nord che si allenano da mille anni per ricevere insegnamenti dal Grande Re Kaioh. Tra loro spiccano Mijorin, Sarta e Olibu.

In questi istanti si sentono le voci degli altri Re Kaioh che gridano ridendo "Re Kaioh del Nord è defunto! Re Kaioh del Nord è defunto!". Re Kaioh del Nord è adirato da questo. Olibu spiega a Goku chi sono i tre che vede prendere in giro Re Kaioh del Nord (Re Kaioh del Sud, Re Kaioh dell'Est e Re Kaioh dell'Ovest) e illustra al Saiyan la gerarchia a loro riguardo.

Goku e i Re Kaioh nello spazio infinito dell'Aldilà

Goku e i Re Kaioh nello spazio infinito dell'Aldilà.

Re Kaioh dell'Ovest si accorge che è la prima volta dopo trecento anni che tutti e quattro i Re Kaioh si incontrano. Propone quindi di organizzare un torneo di arti marziali tra le quattro galassie. Ciò viene proposto al Grande Re Kaioh che accetta e dice che il vincitore della gara avrà l'onore di ricevere i suoi insegnamenti. Poi porta tutti quanti in un luogo dallo spazio immenso. È il luogo adatto per il Torneo delle Quattro Galassie.

Goku sfida Re Kaioh dell'Est

Goku sfida Re Kaioh dell'Est.

Goku è eccitato e non vede l'ora di combattere, vincere e poi allenarsi con il Grande Re Kaioh. Re Kaioh dell'Est dubita però della sua forza dato che è l'ultimo arrivato e propone una sfida contro di lei. È una gara di velocità: devono raggiungere delle colonne che si vedono in lontananza, lei però utilizza la sua motocicletta. Re Kaioh del Sud dà il via. I due iniziano ad evitare dei meteoriti vaganti nello spazio e Goku sembra stare al passo di lei. Arrivati, però, trovano già lì il Grande Re Kaioh che premia sè stesso, ridendo, e facendo capire che non ha mai detto che lui non avrebbe partecipato a questa gara.

Il torneo ha inizio e tutti i Re Kaioh incitano i loro guerrieri. L'Annunciatore Alieno dà la parola al Grande Re Kaioh che si dice emozionato e augura la vittoria al migliore. L'Annunciatore Alieno spiega il regolamento del torneo.

Olibu contro Chapuchai

Olibu contro Chapuchai.

La prima sfida è tra Olibu della Galassia del Nord e Chapuchai della Galassia dell'Est. Chapuchai si dimostra abile e veloce. Riesce a moltiplicare il suo corpo ma Olibu ne esce vincitore.

Catapy fa il solletico a Goku

Catapy fa il solletico a Goku.

I combattimenti proseguono fino ad arrivare a Goku che si scontra con Catapy della Galassia del Sud. L'avversario ha le sembianze di un bruco con dieci braccia. Fa il solletico ha Goku ma il Saiyan lo scaraventa a terra. Catapy comincia così la metamorfosi che dura però 1250 anni. Goku è quindi dichiarato vincitore di questo round.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale