FANDOM

In attesa del torneo di arti marziali (悟空の余裕!? 休んで待とうセルゲーム, Gokū no Yoyū!? Yasunde Matō Seru Gēmu) è il trentesimo episodio della Saga di Cell ed il centosessantanovesimo di Dragon Ball Z. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 16 dicembre del 1992. È stato trasmesso in Italia nel 2000.

Trama

Download (5)

Goku e Gohan se ne vanno.

Son Goku ha deciso di non voler più entrare nella Stanza dello Spirito e del Tempo spiegando che secondo lui fa più male che bene. Crede che sia una tortura per il corpo e non un allenamento. Dice a Gohan di venire con lui e saluta tutti prima di rivederli al torneo. Tutti gli altri rimangono stupiti dalla scelta. Goku si ferma insieme al figlio alla Torre di Karin per incontrare Karin e Yajirobei.

Goku e Gohan da Karin

Goku e Gohan da Karin.

Goku chiede al saggio Karin di paragonare la potenza di Cell con la sua. Il Saiyan inizia ad aumentare l'aura. Nel Tempio di Dio si discute di Son Goku e Gohan. I due sembravano strani; infatti erano trasformati in Super Saiyan anche nella normalità. Vegeta fa capire a Trunks del Futuro che in questoh modo quando aumenterà la potenza non si avrà bisogno di sottoporre il corpo a sforzi eccessivi.

Download (4)

Goku aumenta l'aura

Son Goku aumenta l'aura e fa tremare la torre facendo balzar via Yajirobei. Karin gli chiede di fermarsi; Goku gli dice che questa era la metà della sua potenza. Anche Gohan, che si è allenato con lui, è stupito dalla crescita del padre. Goku vuole sapere chi è più forte tra lui e Cell. Secondo Karin è leggermente più forte Cell; Goku lo ringrazia sorridendo. Insieme a Gohan scompare teletrasportandosi. Karin si chiede come faccia ad essere così calmo sapendo di non essere superiore a Cell e cosa starà escogitando. Al tempio di Dio si discute della forza di Goku. Sono convinti che possa riuscire a battere Cell. L'unico adirato è Vegeta che non capisce come Goku debba sempre essere più forte di lui anche quando egli stesso migliora.

Son Goku e Gohan sono arrivati alla Kame House per prendere Chichi e tornare a casa. Il padre spiega che faranno tre giorni di riposo seguiti da tre giorni di allenamento e poi ancora tre giorni di riposo prima di iniziare il torneo. I due entrano e tutti rimangono stupiti nel vederli. Goku dice di aver già incontrato Cell ma spiega di non riuscire a batterlo ridendo. Yamcha non ci crede ma Goku gli dice che è tutto vero. Il Maestro Muten e Oolong non capiscono come faccia ad essere così tranquillo e Goku rivela di nascondere qualcosa. Goku chiama Chichi e lei nel vedere Gohan inizia a urlare credendo che si sia tinto i capelli volendo diventare un teppista.

Download (6)

Crilin scherza con Goku.

Nel frattempo Cell inizia il riscaldamento con dei meteoriti che vagano per lo spazio e poi decide di colpirne uno per creare delle stelle cadenti sulla Terra. Chichi cerca Goku e Gohan. I due stanno pescando su un lago; Gohan ringrazia il padre per aver mantenuto la promessa di andare a pescare insieme un giorno.

Images-1492034549

Crilin colpisce Goku.

Sul posto arriva Crilin che si scusa con Goku per aver permesso la trasformazione di Cell non distruggendo l'Androide 18. Mentre Goku si rilassa, Crilin decide di colpirlo alla testa con un sasso pensando che si stia allenando mentalmente e che riesca a schivarlo. Il sasso però lo colpisce. Son Goku e Gohan vanno a mangiare e poi il piccolo inizia studiare. Crilin non capisce perché non si stiano allenando dato che mancano solo nove giorni al torneo.

Riferimenti