Fandom

Dragon Ball Wiki

Isola Amenbo

862pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
AmenboIsland.png

L'Isola di Amenbo vista da lontano

L'Isola Amenbo (あめんぼ 島, Amenbo Shima) è un'isola che si trova sulla Terra, situata a pochi chilometri dalla Città del Sud. E' il luogo dove compaiono per la prima volta l' Androide 19 e 20.

Storia

L'isola si trova a 9 chilometri a sud-ovest della Città del Sud, èd è relativamente estesa; la maggior parte della superficie è occupata da un'unica città, e sul versante ad est c'è una piccola montagna. La mattina del 12 Marzo del 767 i Guerrieri Z vi si recano poichè tre anni prima, un ragazzo giunto dal futuro li aveva avvertiti che sull'isola sarebbero comparsi due temibili Androidi che avrebbero ucciso i difensori della Terra e saccheggiato il pianeta.

All'appuntamento, oltre alla Squadra Z, si recano anche Bulma col suo bambino, curiosa di vedere i terribili androidi, e anche Yajirobei, venuto a portare i senzu da usare in battaglia. Quando Yajirobei se ne va a bordo del suo jet, due individui sospesi in aria fanno precipitare il mezzo, per poi fuggire sull'isola. Son Gohan capisce che nessuno si è accorto della loro presenza perchè gli androidi sono esseri artificiali, perciò non hanno forza spirituale che possa essere percepita. Il gruppo scende perciò in città, e si divide alla ricerca dei due androidi, con la difficoltà ulteriore di non avere una loro descrizione fisica.

Il primo a trovarli è Yamcha, il quale si avvicina incautamente ai due, non avendoli riconosciuti; il numero 20 lo afferra e lo trapassa brutalmente col braccio, per poi assorbirgli tutta l'energia. L'affievolirsi dell'aura di Yamcha mette sull'avviso gli altri guerrieri, che si precipitano sul posto.

Son Goku propone ai due nemici di cercare un posto più adatto allo scontro, dove non ci sia nessuno che possa essere ferito; per tutta risposta, il numero 19 devasta la città, radendone al suolo una vasta zona, affermando che così non ci sono più ostacoli; Son Goku però riesce a farsi seguire in una zona deserta non lontana, e così sia la Squadra Z che gli androidi lasciano l'isola.

Apparizioni in videogame

L'Isola Amenbo compare come ambiente di gioco in Dragon Ball Z: The Legacy of Goku II, nella modalità storia che ripercorre gli eventi del manga e dell'anime.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale