FANDOM

L'Isola di Papaya (パパイヤ島) è una piccola isola situata sulla Terra che compare nel manga e nell'anime di Dragon Ball. Pur non essendo particolarmente estesa o popolata, è molto famosa in quanto sede del grande Torneo Tenkaichi.

Storia

Papaya Island.jpg

L'Isola di Papaya vista dall'aereo

Papaya è situata ad est del Continente Meridionale. Si tratta di una piccola isola dal clima caldo e piacevole, con un'unico centro abitato che prende il nome dell'isola e che ne ricopre quasi interamente la superficie. L'isola gode di una certa fama per via del fatto che ogni pochi anni (ogni 5, successivamente ogni 3) ospita il leggendario Torneo Tenkaichi, che vede la partecipazione di centinaia di partecipanti, e migliaia di visitatori e spettatori.

L'isola ha un proprio ospedale, il Papaya Hospital, un piccolo aereoporto, l'Aereoporto Durian e svariati negozi e piccoli locali alla moda e tradizionali, come il Delicious Saikan.

Benchè la vita sull'isola trascorra lenta e pacifica, risulta essere notevolmente più movimentata, ed addirittura pericolosa, durante il periodo del Tankaichi. Durante la 21ma edizione, Son Goku devasta lo stadio del Torneo quando si trasforma inavvertitamente in Oozaru, mentre nell'edizione successiva, la 22ma, Tenshinhan lo danneggia seriamente quando usa il Kikoho. Durante la 23ma edizione, l'intera isola viene addirittura devastata da Piccolo, quando questi lancia la Chobakuretsumaha nel tentativo di eliminare Goku.

All'epoca della 24ma edizione, comunque, l'isola sembra essere stata completamente ricostruita.

PapayaIslandSun.png

L'alba sull'Isola di Papaya

Creazione e concept

Secondo Akira Toriyama, l'isola di Papaya è stata creata basandosi sull'isola reale di Bali. Toriyama le ha anche dato il nome del noto frutto tropicale, la papaya.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale