FANDOM

Fusionerrata
Voce incompleta

Iwne (イワン Iwan) è il Dio della Distruzione dell'Universo 1. [1]

È un Dio molto potente, capace di fronteggiare Liquiir e Arack.

Descrizione

Aspetto

Iwne è un basso e robusto umanoide dalla ricoperto da una folta pelliccia nera che ne ricopre gran parte del corpo.

Carattere

Iwne prova grande entusiasmo e forte emozioni in contrasto col suo aspetto calmo e pacato.

Storia

Dragon Ball Super

Nel manga, Iwne partecipò al Torneo di Nascondino organizzato da Zeno, ma quando Beerus si nascose e si addormentò per cinquant'anni, il Torneo venne annullato, Zeno diventò furioso e gli altri Dei della Distruzione ci impiegarono molta fatica per calmarlo. Da quel momento, Iwne gli altri Dei hanno sentito disprezzo nei confronti di Beerus.

Saga della Sopravvivenza dell'Universo

Iwne partecipa come spettatore all'incontro dimostrativo di Zeno, insieme a Awamo e Anat. Il suo universo non è stato scelto come partecipante al Torneo del Potere in quanto gli abitanti di questo universo hanno un livello medio di potenza dei propri mortali superiore a 7.

Arak vs Iwen

Arack vs Iwne.

Poco prima che inizi il Torneo del Potere, una volta completato il ring, combatte contro Arack e Liquiir che vogliono scaldarsi e mostrare a Zeno di cosa sono capaci.

Forza

Come tutti gli Dei della Distruzione, Iwne è incredibilmente potente, secondo, nel suo Universo, solo al suo angelo Awamo.

Nel manga, durante il Torneo d'Esibizione per gli Zeno, Iwne viene sconfitto da Quitela.

Nell'anime invece è capace di tenere testa a Liquiir e Arack.

Tecniche e Abilità 

  • Volo - L'abilità di volare tramite l'uso del ki.
  • Colpo del Ki - Attacco base tramite l'uso del ki.
  • Distruzione - Essendo un Dio della Distruzione, Iwne ha la capacità di distruggere ogni forma di vita.
  • Pugno d'Energia - Un pugno caricato col ki.
  • Onda di Energia - un ki a forma di luna usato per tagliare l'avversario.
  • Telecinesi - Chiamata anche Psicocinesi, è una tecnica che permette di manipolare ogni oggetto con la sola forza del pensiero.

Curiosità

  • Come per Beerus, Champa, Vados e Whis, il nome di Iwne fa riferimento ad una bevanda alcolica. In questo caso Iwne è l'anagramma della parola Wine, vino in inglese.

Riferimenti

  1. http://www.toei-anim.co.jp/tv/dragon_s/chara/chapter4/