Fandom

Dragon Ball Wiki

Jeeth

862pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Jeeth (ジ ー ス, Jisu), o Gis nella versione italiana, è un guerriero della Squadra Ginew, un team d'elite dell'Armata Galattica di Freezer. È il braccio destro del Capitano Ginew, anche se usa attacchi combinati con Butter.

Biografia

Jeeth è un componente della Squadra speciale Ginew ed è al servizio del potente Freezer. Compare insieme ai suoi compagni quando atterra su Nameck. Non sembra avere particolari capacità, combatte quasi sempre in coppia con Butter. Ha il soprannome di Magma Rosso. Perde a morra cinese ed insieme a Butter assiste allo scontro dei suoi compagni. Quando Guldo viene eliminato decideranno che saranno loro 2 a sbarazzarsi di Crilin e Gohan; questo finchè i terrestri non attaccano Rikoom e questo chiede il permesso di eliminare anche loro: Jeeth e Butter accettano in cambio di alcune barrette di cioccololato. Quando Rikoom viene sconfitto i 2 affrontano Goku con le loro tecniche e combo più potenti, ma senza alcun risultato. Il Saiyan si mostra molto superiore, così Jeeth e Butter iniziano ad attaccarlo con foga. Alla fine Goku mette fuori combattimento Butter con solo 2 colpi e Jeeth scappa. Dopo aver sotterrato le sfere del Drago tornerà sul campo di battaglia con il capitano Ginew ed assisterà al suo scontro con Goku. Dopo che Ginew avrà scambiato il suo corpo con quello del Saiyan i 2 torneranno alla base dove troveranno Crilin, Gohan e Vegeta. Jeeth intraprenderà uno scontro con Vegeta e sarà eliminato da quest'ultimo. Nella serie animata Jeeth compare anche sul pianeta del Re Kaioh, chiamato da lui insieme agli membri defunti della squadra speciale per addestrare Yamcha, Tenshinhan e Jaozi. Verrà sconfitto da Tenshinhan, che ha affrontato lui e Butter insieme.

Aspetto

Di statura più o meno uguale a quella di Vegeta, ha la pelle rosso acceso e una folta chioma bianca, come le sopracciglia. Gli occhi sono neri. Il Battle Suit è marrone e bianco, con una tuta nera che ricopre tutto il corpo, guanti e scarpe bianche. Sulla giacca c'è il logo della Squadra Ginew e lo Scouter è verde.

Personalità

Jeeth non presenta particolari caratteristiche da questo punto di vista: è quasi sempre in coppia con Butter, con il quale hanno ideato diversi attacchi combinati molto potenti. E' molto orgoglioso di appartenere alla Squadra Ginew e pensa, come tutti, che nessuno oltre Freezer superi la loro forza...questo finchè non è arrivato Goku.

Poteri e Abilità

Jeeth è molto forte e viene considerato da Freezer come uno dei più forti lottatori dell'universo, il suo livello di potenza è uguale a quello di Rikoom, superiore a quello di Butter e Guldo e inferiore a quello di Ginew.

Jeeth contro Vegeta.jpg

Jeeth combatte contro Vegeta.

È molto vanitoso (il che la dice lunga!) ma in battaglia è abbastanza forte tanto da mettere in difficoltà Son Gohan e Crilin, viene però facilmente sconfitto da Vegeta, dopo essersi reso conto che quest'ultimo è vicino alla trasformazione da Saiyan a Super Saiyan.

I suoi attacchi preferiti sono:

  • Sfera Frantumante: lanciata durante l'Attacco Della Cometa Porpora, in coppia con Butter;
  • Onda Energetica Max. Potenza: riproposta in Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3;
  • Purple Comet Attack: la mossa finale che scaglia con Butter.

Si scopre che Jeeth proviene dallo stesso sistema solare di Sauzer e in passato ha combattuto con Sauzer contro Ginew per il comando dell'esercito supremo. Il suo Livello di Potenza è 56.000

Inoltre su Fandom

Wiki casuale