FANDOM

Jeeth (ジ ー ス, Jisu), è un guerriero della Squadra Ginew, un team d'elite dell'Armata Galattica di Freezer. È il braccio destro del Capitano Ginew, anche se usa attacchi combinati con Butter.

Il personaggio

Jeeth è un soldato di media statura con lunghi capelli bianchi, faccia rubiconda e pelle rossa. Indossa l'Armatura da Battaglia dell'esercito di Freezer con una tuta nera che non copre le gambe. Porta guanti e stivali bianchi e uno Scouter verde.

Poteri e Abilità

Jeeth è molto forte e viene considerato da Freezer come uno dei più forti lottatori dell'universo, il suo livello di potenza è uguale a quello di Rikoom, superiore a quello di Butter e Guldo e inferiore a quello di Ginew.

Jeeth contro Vegeta

Jeeth combatte contro Vegeta.

È molto vanitoso (il che la dice lunga!) ma in battaglia è abbastanza forte tanto da mettere in difficoltà Son Gohan e Crilin, viene però facilmente sconfitto da Vegeta, dopo essersi reso conto che quest'ultimo è vicino alla trasformazione da Saiyan a Super Saiyan.

I suoi attacchi preferiti sono:

  • Sfera Frantumante: lanciata durante l'Attacco Della Cometa Porpora, in coppia con Butter;
  • Onda Energetica Max. Potenza: riproposta in Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3;
  • Purple Comet Attack: la mossa finale che scaglia con Butter.

Si scopre che Jeeth proviene dallo stesso sistema solare di Sauzer e in passato ha combattuto con Sauzer contro Ginew per il comando dell'esercito supremo. Il suo Livello di Potenza è 56.000.