FANDOM

Jewel (ジュエール Juēru) è uno dei sedici finalisti della 25ma edizione del Torneo Tenkaichi.

Biografia

Jewel è un giovane artista marziale, piuttosto noto al pubblico per la sua partecipazione a diversi tornei di arti marziali. Partecipa una prima volta alla 24ma edizione del Torneo Tenkaichi, accedendo ai quarti di finale, ma venendo eliminato prima in finale, dopo il match tra Mr. Satan e Spopovich. Jewel si piazza comunque al secondo posto, guadagnandosi una certa reputazione.

Anni dopo, si iscrive nuovamente al Torneo Tenkaichi, giunto alla 25ma edizione. Qui ritrova alcuni atleti già incontrati in precedenza, come Kila, Mighty Mask e lo stesso Spopovich, del quale nota però l'impressionante cambiamento rispetto a pochi anni prima. Durante le selezioni dei finalisti alla Punching Machine, ottiene un punteggio poco più alto di quello di Satan, e durante il sorteggio delle coppie per i quarti di finale pesca il numero 16, e viene abbinato a Yamu. Il suo incontro però non avverrà mai; Yamu e Spopovich, infatti, aggrediscono Son Gohan durante il suo match con Kibith, e poi fuggono, inseguiti da parecchi altri partecipanti, mandando a monte il torneo. Per salvare la situazione, Satan propone una battle royal, ossia far combattere tutti gli atleti rimasti in una volta e squalificare quelli che se ne sono andati.

Così salgono sulla pedana di gara Mr. Satan, Jewel, Kila, 18 e Mighty Mask, al quale si sono sostiuiti Trunks e Son Goten. Poco prima dell'inizio della gara, Jewel prova a flirtare con 18, proponendole un'incontro romantico dopo il Torneo, ma 18 lo respinge, cosa che lascia Jewel senza parole. Per vendicarsi, Jewel la attacca non appena l'arbitro dà il via allo scontro, ma la ragazza lo mette al tappeto con un solo potentissimo calcio.

Aspetto e personalità

Jewel è un giovane alto e biondo, dall'aspetto curato e molto affascinante. Ha un grande successo con le donne, tanto che quando 18 lo respinge, definendolo noioso, il ragazzo stenta a credere alle proprie orecchie.

Tecniche ed abilità

Nonostante la sua vanità e la mancanza di un'addestramento paragonabile a quello dei Guerrieri Z, Jewel è un combattente di tutto rispetto per gli standard dei comuni Terrestri.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale