FANDOM

Fusionerrata.jpg
Voce incompleta

Jiren (ジレン Jiren)[1], conosciuto anche come Jiren il Grigio, è uno dei guerrieri più forti dell'Universo 11 ed è stato scelto per combattere nel Torneo del Potere. È un membro dei Pride Troopers.

Descrizione

Jiren.png

Aspetto

Jiren è un alieno umanoide dalla pelle grigia chiara, alto e muscoloso. Possiede dei grossi occhi neri privi di pupilla. Indossa un'uniforme rossa e nera, con un paio di guanti e stivali bianchi.

Carattere

Il carattere di Jiren ricorda in parte quello di Piccolo e di Hit. É un guerriero silenzioso che fa provare delle forti emozioni a Son Goku e compagni.

Abilità

Secondo Toppo, Jiren è persino più forte di lui. Infatti al suo arrivo sul ring del Torneo del Potere non ha bisogno di muoversi o girarsi per prepararsi ad affrontare il nemico. Osserva gli altri combattere e questa sua maestosità attira l'attenzione di Goku.

Storia

Saga della Sopravvivenza dell'Universo

Jiren fa la sua comparsa assieme ai suoi compagni dei Pride Troopers al Torneo del Potere. Il suo arrivo fa voltare tutti intimoriti dalla sua parte. La sua aura è spaventosamente enorme. Goku corre subito a salutare Toppo e, vedendo Jiren, vuole salutarlo, ma questo compare alle sue spalle con un aria minacciosa.

Rabanra si spaventa di Jiren.png

Rabanra si spaventa di Jiren.

Iniziato il Torneo, Jiren assiste al combattimento degli altri dato che non viene coinvolto perchè gli basta intimidire l'avversario solo con uno sguardo così come fa con Rabanra.

Curiosità

Incappucciato U11.png

L'incappucciato dell'Universo 11

  • Il suo aspetto ricorda quello dei Grigi, che nell'immaginario collettivo sono una razza aliena.
  • Jiren appare nel videogioco Dragon Ball Heroes.
  • Nell'anime di Dragon Ball Super, inizialmente, Jiren era stato pensato come il personaggio incappucciato dell'Universo 11 che assiste all'incontro dimostrativo per Zeno del Futuro, ma poi la casa di produzione dell'anime ha deciso di sostituirlo con Toppo.

Riferimenti

  1. Dragon Ball Heroes

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale