FANDOM

I Kaiohshin (界王神 Kaiōshin), noti anche come Divinità della Creazione (創造神 Sōzōshin), sono delle Divinità Superiori appartenenti alla razza degli Shin. Sono molto potenti, ancora più del Grande Re Kaioh, e possono controllare il mondo dei vivi e dell'Aldilà.

Descrizione

I Kaiohshin indossano gli Orecchini Potara, orecchini che possiedono il potere di poter unire le due persone che li indossano rispettivamente in un orecchio opposto a quello del partner. Alcuni di loro possiedono l'Anello del Tempo con la quale sono in grado di viaggiare nel futuro per poi far ritorno al presente. I Kaiohshin sono i soli che possono raggiungere istantaneamente il Palazzo di Zeno, inoltre se un Kaiohshin muore anche il Dio della Distruzione del suo stesso universo muore. Come per le Divinità della Distruzione anche i Kaiohshin rispondono direttamente a Zeno.

I Kaiohshin vivono nel Pianeta dei Kaiohshin, pianeta che presumibilmente è presente in tutti i dodici Universi.

Storia

Universo 7

Essi comparvero durante la creazione dell'universo, crearono vari pianeti e affiancarono la Creazione.

Circa 5 milioni di anni fa Bibidi, padre di Babidi, risveglio Majin Bu, un essere rosa, che distrusse molti pianeti dell'universo. I Kaiohshin, scelsero di contrastare questa minaccia. Morirono in molti, uccisi dall'enorme potere del mostro rosa, mentre uno in particolare, ovvero: il Grande Kaiohshin, si fece assorbire dal mostro. Majin Bu, dopo aver assorbito il dio, cambia sia di aspetto che di carattere, diventando grasso e giocherellone. Comincia a non voler più distruggere i pianeti, e dunque Bibidi scelse rinchiuderlo in un sigillo e ti mandarlo sulla Terra. Intanto, Kaiohshin dell'Est, l'unico sopravvissuto uccise Bibidi.

Kaiohshin noti

Universo 1

  • Anat (アナト Anato) è la divinità della creazione che si occupa di proteggere l'Universo 1, appare solo in Dragon Ball Super.

Universo 2

  • Peru (ペル Peru) è la divinità della creazione che si occupa di proteggere l'Universo 2, appare solo in Dragon Ball Super.

Universo 3

  • Ea (エア Ea) è la divinità della creazione che si occupa di proteggere l'Universo 3, appare solo in Dragon Ball Super.

Universo 4

  • Kuru (クル Kuru) è la divinità della creazione che si occupa di proteggere l'Universo 4, appare solo in Dragon Ball Super.

Universo 5

  • Ogma (オグマ Ogma) è la divinità della creazione che si occupa di proteggere l'Universo 5, appare solo in Dragon Ball Super.

Universo 6

  • Fuwa (フワ Fuwa) è la divinità della creazione che si occupa di proteggere l'Universo 6, appare solo in Dragon Ball Super.

Universo 7

  • Kaiohshin dell'Est di 15 generazioni precedenti, è il Kaiohshin che per sbaglio si unì attraverso gli Orecchini Potara ad una Vecchia Strega, dando vita a Kaiohshin il Sommo.
  • Grande Kaiohshin (大界王神 Dai Kaiōshin) era il supervisore dei quattro Kaioshin dell'Universo 7, si sacrifica durante lo scontro con Majin Bu per permettere al Kaiohshin dell'Est di mettersi in salvo. Viene assorbito da Majin Bu.
  • Kaiohshin dell'Ovest (西の界王神 Nishi no Kaiōshin) protegge il settore ovest dell'Universo 7, muore durante lo scontro contro Majin Bu.
  • Kaiohshin del Nord (北の界王神 Kita no Kaiōshin) protegge il settore nord dell'Universo 7, muore durante lo scontro contro Majin Bu.
  • Kaiohshin del Sud (南の界王神 Minami no Kaiōshin) protegge il settore sud dell'Universo 7, viene assorbito durante lo scontro da Majin Bu.
  • Kaiohshin dell'Est (東の界王神 Higashi no Kaiōshin), conosciuto anche come Shin (シン Shin) o Kaiohshin il Superiore, proteggeva il settore est dell'Universo 7, è l'unico a essere sopravvissuto tra i suoi compagni. Dopo la scomparsa dei suoi compagni, si occupa di proteggere l'intero Universo 7.
  • Kibitoshin (キビト界王神 Kibito Kaiōshin) è la fusione, attraverso gli Orecchini Potara, tra Kaiohshin il Superiore e il suo assistente Kibith.
  • Kaiohshin il Sommo (老界王神 Rō Kaiōshin) è la fusione, attraverso gli Orecchini Potara, tra Kaiohshin dell'Est di 15 generazioni precedenti e una vecchia strega.

Universo 8

  • Ill (イル Iru) è la divinità della creazione che si occupa di proteggere l'Universo 8, appare solo in Dragon Ball Super.

Universo 9

  • Roh (ロウ ) è la divinità della creazione che si occupa di proteggere l'Universo 9, appare solo in Dragon Ball Super.

Universo 10

  • Gowasu (ゴワス Gowasu) è la divinità della creazione che si occupa di proteggere l'Universo 10, appare solo in Dragon Ball Super.

Universo 11

  • Khai (カイ Kai) è la divinità della creazione che si occupa di proteggere l'Universo 11, appare solo in Dragon Ball Super.

Universo 12

  • Ugg (アグ Agu) è la divinità della creazione che si occupa di proteggere l'Universo 12, appare solo in Dragon Ball Super.

UNIVERSO 1 UNIVERSO 2 UNIVERSO 3 UNIVERSO 4 UNIVERSO 5 UNIVERSO 6
Kaiohshin U1-T Kaiohshin U2-T Kaiohshin U3-T Kaiohshin U4-T Kaiohshin U5-T Kaiohshin U6-T
Anat Peru Ea Kuru Ogma Fuwa

Shin Ill Roh Gowasu Khai Ugg

Altri

  • Kaiohshin del Tempo (時の界王神 Toki no Kaiōshin), chiamata anche Chronoa (クロノア Kuronoa), è la divinità della creazione che veglia sul flusso del tempo. Appare solo in alcuni videogiochi.

Aspiranti Kaiohshin

Gli aspiranti Kaiohshin sono in genere degli Shin che vengono scelti per sostituire l'attuale Kaiohshin. Gli aspiranti Kaiohshin vengono addestrati dal proprio Kaiohshin che è il suo mentore, inoltre durante il periodo di addestramento gli aspiranti Kaiohshion fungono da assistenti. Prima di accedere a tale addestramento si sottopongono ad un rituale che ne risveglia i poteri assopiti, come per esempio i poteri curativi.[1] Gli aspiranti Kaiohshin indossano la stessa divisa dei Kaiohshin, ma i loro orecchini non possiedono il potere degli Orecchini Potara.

Curiosità

Galleria

Riferimenti

  1. Dragon Ball Super, cap. 24