Fandom

Dragon Ball Wiki

Kaiohshin il Superiore

862pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Kaiohshin dell'Est (東の界王神 Higashi no Kaiōshin) o Kaiohshin il Superiore o semplicemente Shin (シン Shin) fa parte delle Divinità, presenti nel mondo di Dragon Ball. Esso ricopre il ruolo di Kaiohshin dell'Universo 7.

Panoramica

Kaioshin-dragon-ball-z-13002051-355-270.jpg

Esso fa la sua apparizione in Dragon Ball Z, al Torneo Tenkaichi, insieme a Kibith. Piccolo è il primo a sentire il suo Ki. Kaioshin spiega a Piccolo chi è e da dove proviene, col patto però che quest'ultimo non dovrà farne parola con gli altri Guerrieri Z. Dopodiché Piccolo e Kaioshin salgono sul Ring, ma Piccolo si ritira, con la paura di uscirne più morto che vivo. Una volta che Piccolo svela tutto agli altri, Essi partono per sconfiggere Babidy, e per evitare la rinascita di Majin Bu. Ma la divinità ha poche speranze, infatti viene sconfitta dal Demone Rosa, per poi ritirarsi nel Pianeta dei Kaiohshin.

Lì addestra Son Gohan con la Spada Z. Non appena Gohan rompe la spada, quest'ultimo libera Kaiohshin il Sommo. Esso conferisce un grande potere a Gohan, trasformandolo in un supremo. Nonostante ciò Esso viene sconfitto, e con la sconfitta di tutti, solo Mr. Satan riesce a sconfiggere Majin Bu, facendo un analisi di ciò che c'è nella sua testa, e consigliandogli di smetterla di comportarsi così. Kaiohshin non interverrà più, durante la battaglia contro Majin Bu, se non alla fine, conferendo a Goku l'energia per la Sfera Genkidama.

Curiosità

  • Se Kaiohshin dovesse morire anche il Dio della Distruzione Bills morirebbe.[1]

Riferimenti

  1. Dragon Ball Super, ep. 55

Inoltre su Fandom

Wiki casuale