FANDOM

Kale (ケール Kēru) è una Saiyan proveniente dal Pianeta Sadala, inoltre è una dei guerrieri più forti dell'Universo 6. Kale è stata scelta per combattere nel Torneo del Potere. Kale è un membro di un gruppo di Saiyan Punks.

Descrizione

Aspetto

Kale è una giovane Saiyan dagli occhi e capelli neri. A differenza dei Saiyan dell'Universo 7, lei e la sua gente non possiedono la coda. Kale tiene i capelli legati in una coda, ed indossa un completo bordeaux con una cinta marrone. Inoltre indossa degli orecchini e bracciali dorati.

Carattere

Sebbene sia una ragazza molto timida e mite, quando si trasforma diventa molto aggressiva.

Abilità

Kale è in grado di trasformarsi in Super Saiyan ed in Super Saiyan Berserker. Dopo la trasformazione il suo fisico cambia, diventando molto più muscoloso.

Tecniche

  • Bukujutsu: utilizzando questa tecnica, Kale è in grado di volare.
  • Ki Blast: può lanciare sfere di ki di colore giallo.
  • Gigantic Impact: è la versione del Cannone Distruttore di Kale utilizzato durante la sua forma Super Saiyan. Il nome della tecnica è stato rivelato in Dragon Ball Z: Dokkan Battle.
  • Blaster Meteor: dopo aver creato una sfera energetica attorno al proprio corpo, la rilascia sotto forma di piccole sfere che vengono irradiate in qualsiasi parte.

Storia

Dragon Ball Super

Saga della Sopravvivenza dell'Universo

Caulifla mostra a Kale come trasformarsi

Caulifla mostra a Kale come trasformarsi in Super Saiyan

Kale assiste alla proposta fatta da Cabba a Caulifla di partecipare al Torneo del Potere. In seguito segue Caulifla e Cabba nel luogo dell'allenamento, osservandoli da lontano. Kale assiste alla trasformazione in Super Saiyan di Caulifla. Successivamente viene chiamata da Caulifla ed invitata a provarci pure lei.

Cabba contro Kale

Kale vs Cabba

Per facilitare la trasformazione in Super Saiyan, Caulifla e Cabba iniziano ad insultarla per farla arrabbiare, ma questo inizialmente non produce l'effetto desiderato. Dopo qualche tentativo, Kale riesce a trasformarsi ma con stupore degli altri due Saiyan, la sua trasformazione è diversa. Kale nella forma di Super Saiyan Berserker perde il controllo ed inizia ad attaccare Cabba con l'intento di eliminarlo, ma viene fermata da Caulifla che si trasforma in Super Saiyan 2.

Methiop e Napapa si prendono gioco di Kale

Kale contro due guerrieri dell'Universo 10

Durante il Torneo del Potere, Caulifla assiste alla trasformazione di Son Goku in Super Saiyan Blue rimanendone affascinata. Dopo aver salvato Kale da uno scontro contro due guerrieri dell'Universo 10, le due Saiyan sfidano Son Goku. Caulifla chiede a Son Goku di insegnarle a trasformarsi in Super Saiyan Blue ma quest'ultimo gli dice che ancora non è pronta. Ne frattempo Caulifla mostra la sua trasformazione in Super Saiyan del terzo stadio ed inizia ad attaccare Son Goku, ma quest'ultimo gli sconsiglia di usare questa forma.

Kale-0

Kale vs Son Goku

In seguito Son Goku assume la trasformazione in Super Saiyan 2, anche Caulifla assume questa forma continuando lo scontro. Kale presa dalle emozioni negative si trasforma in Super Saiyan, perdendo il controllo ed attaccando Son Goku e chiunque gli capiti a tiro. Durante l'onda d'urto di uno degli attacchi di Kale, Caulifla rischia di cadere dal ring ma viene salvata da Hit con il suo Salto Temporale. Jiren riesce a fermare Kale, facendole perdere i sensi. Caulifla prende in custodia Kale ed insieme ad Hit si allontanano da Jiren e Son Goku, intenti a scontrarsi.

Kale e Caulifla attacco combinato

Kale e Caulifla combinano i loro attacchi

Ripresi i sensi Kale e Caulifla vengono poco dopo attaccate da alcuni membri dei Pride Troopers. Kale viene rinchiusa da Cocotte in un'altra dimensione, mentre Caulifla viene attaccata dai restanti membri del team. Vista Caulifla in difficoltà, Kale riesce a trasformarsi in Super Saiyan rimanendo cosciente riuscendo a liberarsi. Kale e Caulifla combinano i loro attacchi sconfiggendo, lanciandoli fuori dal ring, Kahseral, Kettol e Zoiray. In seguito insieme a Caulifla si rifugia tra le macerie per recuperare le forze assistendo all'incontro tra Hit e Dyspo. Dopo aver visto il suo compagno di squadra in difficoltà, Caulifla decide di intervenire ma viene preceduta da Son Goku trasformato in Super Saiyan God.

Trasformazioni

Super Saiyan

Kale-1

Kale nella sua forma Berserk controllata.

Kale ottiene questa forma quando, invece di sentirsi dispiaciuta, sentiva un maggiore desiderio di diventare forte a causa della fiducia di Caulifla in lei, anche in una situazione terribile. In questa forma, i capelli sono dorati con una leggera tinta verde e il suo ki è di colore dorato. Ottiene un lieve aumento della massa muscolare rispetto alla sua forma base. I suoi capelli si spuntano, perde la coda di cavallo e mantiene le iride visibili. Questa forma ricorda il Super Saiyan di tipo C.

Super Saiyan (Berserk)

Kale Super Saiyan Berserk

Kale nella sua forma Berserk

In questa forma Kale perde il controllo, diventando violenta, inoltre la sua forza cresce in modo progressivo. Le sue dimensioni aumentano ed i suo capelli e la sua aura assumono un colore verde. Quando Kale ritorna alla sua forma normale è esausta ed in genere perde i sensi inoltre non ha memoria delle azioni compiute durante questa trasformazione. Questa forma è molto simile al Super Saiyan di tipo B conosciuto anche con il nome di Super Saiyan Leggendario.

Curiosità

  • Come per gli altri Saiyan, il suo nome è un gioco di parole che fa riferimento a quello di un ortaggio, in questo caso Kale si riferisce ad un tipo di Cavolo.
  • Similmente a Broly, Kale quando si trasforma perde il controllo cercando di uccidere chiunque gli capiti a tiro.

Galleria

Riferimenti