Fandom

Dragon Ball Wiki

Kamehameha Kaiohken

860pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

La Kamehameha Kaioken  (界王拳かめはめ波 Kaiōken Kamehameha) è una combinazione tra la tecnica del Kaioken e la Kamehameha, usate da Son Goku. Goku inizialmente va nella sua forma di Kaioken, poi carica l'Onda Energetica, scagliandola contro l'avversario, che subisce danni proporzionali al livello di Kaiohken utilizzato., i livelli usati insieme all'Onda Energetica finora visti sono il Triplo Kaiohken, il Quadruplo Kaiohken e il Kaiohken venti volte superiore.

Descrizione

Questa tecnica è molto simile ad una normale Kamehameha, cambia solo la dimensione, decisamente maggiore e la potenza. Più il livello di Kaiohken utilizzato è alto, più il colpo è grande e potente.

Utilizzo

Saga dei Saiyan

Goku Onda Energetica Kaioken x3.png

Goku usa l'Onda Energetica Kaioken contro Vegeta

Dopo essere stato messo al tappeto da Goku mentre usava il Triplo Kaiohken, Vegeta impazzisce, e vola a super velocità nel cielo, caricando il Cannone Galik, cercando di distruggere Goku insieme alla Terra. Per riuscire a fermarlo Goku decide di usare il Triplo Kaiohken, e caricare la Kamehameha, che scagliata contro l'attacco di Vegeta, riesce a tenergli testa, Goku vedendo che i due attacchi sono allo stesso livello di potenza, decide di usare il Kaiohken Quadruplo, che riesce a respingere l'attacco e mandare Vegeta nel cielo. Tuttavia, il corpo di Goku è stremato per il grande sforzo e non riesce quasi a muoversi.

Il più Forte del Mondo

Onda energetica kaioken vs dott willow.jpg

Goku attacca il Dott. Willow

Goku usa contro il Dottor Willow il Kaiohken Tripla Potenza (chiamati cosi i livelli di Kaioken nel film) insieme all'Onda Energetica. Dopo un breve scontro con un colpo del dottor Willow e la Kamehameha di Goku, quest'ultimo decide di usare il Kaiohken alla quadrupla potenza, distruggendo il laboratorio, la fortezza, la sua maglia e manda il dottore nel cielo.

Saga di Freezer

Onde energetica kaioken contro freezer.png

Goku usa l'Onda Energetica Kaioken contro Freezer

Durante il combattimento contro Freezer, Goku viene tenuto sott'acqua dal tiranno che tenta di affogarlo, tuttavia, Goku, dopo aver avuto una visione dei suoi amici di essere uccisi e il suo pianeta esplodere, si sveglia e torna a combattere. Non avendo altra scelta essendo contro un nemico formidabile, decide di usare un Kaiohken venti volte superiore al normale, quindi tira dei pugni a Freezer spedendolo lontano, e lancia una potentissima Onda Energetica Kaiohken 20 volte superiore, al cui interno della normale Kamehameha ve ne è un altra rossa, che danneggia Freezer, che afferma: "Sono salvo per miracolo".

Il Destino dei Saiyan

Onda Energetica Kaioken contro Cooler.png

Goku usa l'Onda Energetica Kaioken contro Cooler

Visto che Goku non era al livello di Cooler nella sua forma finale, decide di usare la Kamehameha Kaiohken venti volte superiore contro il mostro, tuttavia essendo più forte di Freezer, Cooler entra dentro l'Onda e attacca di sorpresa Goku.

Apparizioni in videogiochi

Budokai tenkaichi 3 kamehameha kaioken x20.png

Onda Energetica Kaioken x20 Tenkaichi 3

Goku può usare la Kamehameha Kaiohken nei giochi: Dragon Ball Z: Shin Budokai, Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3, Dragon Ball Z: Burst Limit, Dragon Ball: Raging Blast 1 ​e 2, e Dragon Ball Z per Kinect.

Goku può utilizzare Kaiohken Kamehameha nella serie Gokuden, Dragon Ball Z: Shin Budokai, Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3, Dragon Ball Z: Burst Limit, i giochi Raging Blast e Dragon Ball Z per Kinect. Le versioni vanno dal Kaioken x2 al Kaioken x20 (x2, x3, x4, x10, e la Kamehameha Kaioken x20) nella serie Gokuden, mentre in Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3, nella serie Raging Blast e in Dragon Ball Z per Kinect usa la Kamehameha Kaiohken x20 .

Curiosità

  • Mentre contro Freezer dentro la Kamehameha Kaiohken 20 volte superiore sembra esserci un'altra onda rossa, contro Cooler non sembra che ci sia.

Riferimenti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale