FANDOM

Katattsu (カタッツ, Katattsu) è un'antico Namecciano che visse su Namek all'epoca del massimo splendore del pianeta e della civiltà che vi era fiorita.

E' il padre di un bambino che spedirà sulla Terra quando Namecc viene colpito da una calamità che ne devasta l'ambiente, spazzando via quasi tutti i Namecciani.

Biografia

Katattsu, pur essendo un personaggio fondamentale nell'economia della saga di Dragon Ball, non compare mai nel manga o nell'anime, se non in qualche scena di un flashback nella serie animata.

Di lui si sa che era un potente membro della Famiglia del Drago, la casta di mistici e maghi Namecciani col potere di creare le sfere del Drago. A quell'epoca, Namecc era un mondo fiorente e attivo, e i Namecciani erano una razza nota per le loro conoscenze e la tecnologia che consentiva loro di viaggiare tra le stelle. Qualche anno prima del 242, mette al mondo un figlio, che eredita la sua straordinaria potenza e il suo talento mistico.

Nel 261, Namecc viene colpito da una misteriosa calamità che ne devasta la superficie. Migliaia di Namecciani muoiono, e l'agissa, la bellissima pianta che decora la superficie di Namecc, appassisce e muore. Conscio del fatto che i Namecciani sono destinati all'estinzione, essendone rimasti pochissimi, tra i quali il futuro Capo Anziano, Katattsu fa salire il figlio a bordo di una navetta spaziale e lo spedisce sul remoto pianeta Terra, nel tentativo di salvare anche un solo Namecciano che possa dare un futuro all'intera specie.

Katattsu, alla fine, rimane ucciso negli sconvolgimenti che Namecc si trova a subire. Il figlio raggiungerà la Terra, ma qui verrà contagiato dalla malvagità che alberga nel cuore degli Umani, e alla fine si scinderà in due esseri distinti, un'essere maligno che diverrà il Grande Mago Piccolo e un'essere gentile ed altruista che diventerà il Dio della Terra.

Aspetto e personalità

Katattsu muore secoli prima dell'avvio della saga di Dragon Ball, e di lui si viene a sapere qualcosa solo dal Capo Anziano di Namecc. Si presume che abbia un'aspetto simile a quello di Dio e di Piccolo, che a ben vedere sono delle "versioni" differenti di suo figlio.

Come tutti i Namecciani, Katattsu era un'essere buono e positivo, estremamente potente, come del resto lo era suo figlio, il quale però sviluppò una parte malvagia dopo aver vissuto troppo sulla Terra.

Poteri e abilità

Katattsu era un membro piuttosto abile della Famiglia del Drago, sicché è probabile che fosse in grado di creare le Sfere del Drago di Namecc, ma non risulta che ne abbia mai create.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale