FANDOM

Fusionerrata.jpg
Voce incompleta

Il Ki () o aura è l'energia spirituale rilasciata da un individuo che può venire rilasciata in diverse forme.

Panoramica

Super Saiyan 3 aura.jpg

L'aura rilasciata da Goku Super Saiyan 3.

Il Ki è una Tecnica base, che permette di "sbloccare" altre Tecniche e/o Attacchi. Il Ki è l'energia spirituale di un individuo, che sia alieno o Terrestre non c'entra, ed è utilizzabile solo sottoponendosi ad un duro e duraturo addestramento fisico e mentale. Ci sono alcuni popoli come ad esempio i Saiyan, che nascono già con l'abilità di controllarlo, invece altri come gli Umani, che per ottenerne il controllo si devono appunto allenare, ma sebbene i Saiyan nascano già con questa abilità, il loro controllo del ki è semicompleto, perché è a loro necessario ottenere lo Sblocco del potenziale, o il Super Saiyan per poter controllare meglio la propria aura. Un esempio di Terrestre che ha imparato a sfruttare al meglio il proprio Ki è Crilin.

Aspetto

Il ki è invisibile ma può essere visto attraverso la concentrazione o in altri modi. Quando è visibile, esso si manifesta in vari colori come il giallo, il bianco, viola, blu, arancio, verde, rosa, nero. Questi colori variano in base alla razza dell'utilizzatore e della tecnica. Può anche assomigliare a scariche elettriche o scintille di luce.

Storia

Il termine ki è stato introdotto dal maestro Mutaito in Dragon Ball, nell'episodio in cui Son Goku torna indietro nel tempo e lo impara. Il suo primo uso lo si è visto quando il Maestro Muten esegue la Kamehameha per spegnere le fiamme sul Monte Padella. Trascinando il ki nel palmo delle sue mani, è in grado di espellere una massa esplosiva di energia visibile. Questa è stata la nascita delle varie tecniche di Dragon Ball.

MutaitoKi-0.png

Mutaito utilizza il ki

Tecniche e attacchi sbloccabili

  1. Volo
  2. Attack Ball
  3. Resistenza fisica
  4. Super velocità
  5. Movimento Rapido
  6. Super forza
  7. Tecniche mentali
  8. Tecniche di Supporto
  9. Tecniche di Movimento

Informazioni

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale