FANDOM

Castle.jpg

Il King Castle in Dragon Ball

Il King Castle (キング キャッスル, Kingu Kyassuru), o Castello del Re è un palazzo situato a Central City, ed è la residenza dove vive il Re Furry, l'amato re della Terra.

Panoramica

GTKingCastle.png

Il Castello del Re in Dragon Ball GT

Questo castello si vede varie volte durante le serie di Dragon Ball, ma soprattutto quando il Grande Mago Piccolo prende il sopravvento come nuovo sovrano della Terra. Questo è il luogo dove Tenshinhan si batte contro Tamburo, e dove Son Goku combatte e uccide il Grande Mago Piccolo. Durante la loro battaglia all'ultimo sangue, Goku getta Piccolo nel castello. Il Grande Mago Piccolo distrugge così il castello originale, e un castello identico viene poi ricostruito per prendere il posto di quello precedente, ma verrà poi successivamente ridistrutto due volte, da Freezer e da Li Shenron.

Residenti degni di nota

Apparizioni nei videogiochi

Hqdefault-1.jpg

Il King Castle in Dragon Ball: Advanced Adventure

In Dragon Ball: Daimaō Fukkatsu, il castello del re viene ribattezzato Dark Castle (ダークキャッスル, Dāku Kyassuru) mentre è sotto il controllo del Grande Mago Piccolo. È la destinazione finale del gioco, così come è anche il luogo dove Goku affronta Piccolo.

Il castello compare anche in Famicom Jump: Hero Retsuden e Dragon Ball 3: Gokuden. Ed è il livello finale in Dragon Ball: Advanced Adventure e Dragon Ball: Revenge of King Piccolo, e un livello giocabile di battaglia in Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale