FANDOM

Krang (タコ科学者-Tako Kagaku-sha) è un alieno viola scienziato che lavora per Paragas. Nonostante indossi una sorta di mantello nero, la sua vera forma assomiglia a un incrocio tra un polpo e un cervello, con molti tentacoli e dei baffi.

Biografia

Krang

Krang mentre lavora per Paragas

In Dragon Ball Z: Il Super Saiyan della Leggenda, quando Broly vede Goku la rabbia lo assale e perde il controllo, così Paragus ha difficoltà a trattenerlo, e allora porta il dispositivo di controllo a Krang chiedendogli di risolvere il problema poiché era stato lui a costruirlo, ma Krang sostiene che il dispositivo non si è rotto e che Broly sta agendo per conto proprio senza controllo. A differenza dei Guerrieri Z e degli schiavi, i soldati di Krang e Paragas non vengono trasferiti sulla navicella di Piccolo quando la Cometa Gumori si schianta con il Pianeta Neo Vegeta, quindi si suppone rimanga ucciso con la distruzione di Neo Vegeta, o che potrebbe essere stato vittima della furia di Broly.

Krang viene menzionato solamente nei credits del movie.

Curiosità

Assomiglia a Krang,un cattivo del celebre cartone del 1987 Tartarughe Ninja, e vi somiglia sia nel nome che nell'aspetto fisico. Data la popolarità del cartoon in Giappone la somiglianza potrebbe essere stata fatta di proposito anziché esser una mera coincidenza.