Fandom

Dragon Ball Wiki

Krang

832pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Krang
Krang-.png
タコ科学者
Tako Kagaku-sha
Nome Alternativo Polipo Scienziato
Debutto Dragon Ball Z: Il Super Saiyan della Leggenda
Apparso in Dragon Ball Z (solo film)
Data di morte Anno 767
Base Pianeta Neo Vegeta
Occupazione Scienziato
Universo Universo 7
Fedele a Paragas (capo)

Krang (タコ科学者-Tako Kagaku-sha) è un alieno viola scienziato che lavora per Paragas. Nonostante indossi una sorta di mantello nero, la sua vera forma assomiglia a un incrocio tra un polpo e un cervello, con molti tentacoli e dei baffi.

Biografia

Krang.jpg

Krang mentre lavora per Paragas

In Dragon Ball Z: Il Super Saiyan della Leggenda, quando Broly vede Goku la rabbia lo assale e perde il controllo, così Paragus ha difficoltà a trattenerlo, e allora porta il dispositivo di controllo a Krang chiedendogli di risolvere il problema poiché era stato lui a costruirlo, ma Krang sostiene che il dispositivo non si è rotto e che Broly sta agendo per conto proprio senza controllo. A differenza dei Guerrieri Z e degli schiavi, i soldati di Krang e Paragas non vengono trasferiti sulla navicella di Piccolo quando la Cometa Gumori si schianta con il Pianeta Neo Vegeta, quindi si suppone rimanga ucciso con la distruzione di Neo Vegeta, o che potrebbe essere stato vittima della furia di Broly.

Krang viene menzionato solamente nei credits del movie.

Curiosità

Assomiglia a Krang,un cattivo del celebre cartone del 1987 Tartarughe Ninja, e vi somiglia sia nel nome che nell'aspetto fisico. Data la popolarità del cartoon in Giappone la somiglianza potrebbe essere stata fatta di proposito anziché esser una mera coincidenza.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale