Fandom

Dragon Ball Wiki

L'Esplosione

832pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
L'Esplosione
L'esplosione.png
Titolo L'Esplosione
Serie
Dragon Ball Z
Saga Saga di Freezer
Episodio numero 106
Capitoli corrispondenti Capitolo 328
Data di uscita giapponese 4 settembre, 1991
Data di uscita italiana Anno 2000
Episodio precedente Goku Contro Freezer: La Fine
Episodio successivo Di Nuovo Tutti Insieme

L'Esplosione (ナ メ ッ ク 星 大 爆 発 !! 宇宙 に 消 え た 悟空, Namekkusei Dai Bakuhatsu!! Uchu ni Kieta Goku) è il settantunesimo episodio della Saga di Freezer e centoseiesimo episodio generale di Dragon Ball Z Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 4 settembre del 1991. E' stato trasmesso in Italia nel 2000

Trama

Goku durante l'esplosione.png

Goku capisce di essere in trappola

Dopo aver sconfitto definitivamente FreezerGoku vola alla massima velocità sul Pianeta Namecc, nel tentativo di trovare una navicella per andarsene prima che esploda. Intanto Re Kaioh informa Yamcha, Tenshinhan e Jiaozi della sconfitta di Freezer, ma interrompe le loro felicità, dicendo che Namek è sul punto di esplodere e Goku potrebbe restare coinvolto nell'esplosione.

Poco dopo, Goku riesce finalmente a trovare la navicella di Freezer, anche se è messa male. Nonostante ciò, Goku vi entra e cerca la sala comandi. Alla fine Goku la trova e accende la navicella. Purtroppo, come detto da Freezer in precedenza, Vegeta aveva rotto la navicella e Goku non riesce a farla partire. Poi la navicella cade in un lago di lava, ma Goku riesce a uscire in tempo, guardando la sua ultima speranza di salvezza sparire. Intanto Re Kaioh non riesce più a vedere Goku con le sue antenne. Goku rimane così intrappolato sul pianeta e inizia a urlare, non volendo morire, e scompare insieme al pianeta. Re Kaioh, dopo l'esplosione, riesce di nuovo a guardare nello Spazio, ma non trova Goku da nessuna parte, così comunica la triste notizia ai suoi amici. Yamcha utilizza la telepatia di Re Kaioh, per contattare Bulma e informarla di ciò che è accaduto. Cosi Bulma viene a sapere della morte di Freezer e di Goku, ma non rimane triste, in quanto Goku può essere resuscitato con le Sfere del Drago namecciane, in quanto Polunga può resuscitare una persona più di una volta. Re Kaio però interviene, dicendo che Polunga resuscita una persona nel luogo esatto in cui è morta, quindi Goku e Crilin tornerebbero in vita dove vi era Namecc, ma essendo esploso, tornerebbero in vita nello Spazio, morendo subito.

Gohan attacca Vegeta.png

Gohan colpisce Vegeta

La speranza sembra perduta per Goku e Crili. Gohan, Piccolo e Bulma rimangono senza parole. In una parte filler, Vegeta è molto felice per la morte del rivale, gridando che sarebbe diventato lui adesso il padrone della Galassia. Dopo averlo sentito, Gohan va su tutte le furie e attacca Vegeta. Nonostante sembra cavarsela bene, Gohan viene sottomesso da Vegeta, che si ferma dall'ucciderlo solo per via di Piccolo che gli dice di lasciarlo stare. Essendo infastidito dal fatto che Gohan dice che Goku tornerà, Vegeta vola via (anche se nell'episodio seguente è sempre li). Dende guarisce le ferite di Gohan, ma rimane comunque ferito dal fatto che non rivedrà più il padre.

Battaglie

  • Goku vs Freezer (100% di Potenza)
  • Gohan vs Vegeta (?)

Curiosità

  • In questo episodio vi è il più grande errore nell'anime, infatti qui (in una parte non presente nel manga) Vegeta e Gohan combattono poi Vegeta se ne va, ma nell'episodio successivo, Vegeta non se ne è affatto andato e Gohan gli parla tranquillamente come se non fosse successo niente.
  • In questo episodio, quando la navicella di Freezer precipita nel magma, Goku ne esce e vola via, gridando e sparendo insieme a Namecc, ma nell'episodio Scommessa per il Futuro quando Goku spiega come si è salvato dall'esplosione, dice che, dopo essere uscito dalla navicella di Freezer, ne ha presa un'altra che stava cadendo nel magma, ma ciò è in contrasto con quello visto in questo episodio.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale