FANDOM

L'essere perfetto si scompone! (セルに異変!!崩された完全体, Seru ni Ihen!! Kuzusareta Kanzentai) è il quarantottesimo episodio della Saga di Cell ed il centottantasettesimo di Dragon Ball Z. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 26 maggio del 1993. È stato trasmesso in Italia nel 2000.

Trama

Son Gohan sembra essere in netto vantaggio su Cell che ora si trova in pericolo.

Gohan blocca il calcio di Cell

Gohan blocca il calcio di Cell.

Il mostro cerca di dare calci al Saiyan che però si difende e riesce a bloccare una gamba dell'avversario e colpire al volto il nemico con calcio molto potente.

Cell non capisce perché un moccioso riesca a superarlo: lui, l'essere perfetto, non può avere rivali.

Cell lancia i cerchi magici

Cell lancia i cerchi magici.

Cell cerca quindi di colpirlo con gli attacchi dei Guerrieri Z. Usa la tecnica di Crilin ma i due cerchi vengono fermati da Gohan.

Poi tenta di usare l'attacco di Piccolo, il Makankosappo, ma anch'esso viene fermato dal ragazzo che lo devia in cielo.

Cell prepara una Kamehameha contro la Terra

Cell prepara una Kamehameha contro la Terra.

Cell è impaurito e si porta in cielo per scagliare una potente Kamehameha capace di distruggere il pianeta.

Gohan, senza paura, ribatte con un'altra Kamehameha che scaraventa Cell fuori dall'atmosfera danneggiandolo gravemente. Il suo corpo, privo di arti si sta per rigenerare.

Gohan contrasta la Kamehameha di Cell

Gohan contrasta la Kamehameha di Cell.

Son Goku ricorda i momenti insieme al figlio nella Stanza dello Spirito e del Tempo nei quali probabilmente aveva già superato il limite del Super Saiyan. Ora sta superando anche il potente Cell.

Goku consiglia al figlio che è arrivato il momento adatto per dargli il colpo di grazia ma Gohan vuole che Cell abbia una fine lenta e dolorosa e non ascolta il padre che gli spiega che potrebbe pentirsene di questa azione.

Cell aumenta le dimensioni

Cell aumenta le dimensioni.

Ora Cell si è rigenerato e aumenta le proprie dimensioni cercando di colpire così il ragazzo. Cell sta commettendo lo stesso errore che fece Trunks del Futuro: il suo aumento di muscoli diminuisce la sua agilità. Ciò permette a Gohan di colpirlo alla faccia e poi allo stomaco.

Cell espelle Androide 18

Cell espelle Androide 18.

Cell inizia a perdere del liquido dalla bocca e non riesce a trattenere ciò che sta per uscire dalla suo corpo.

A insaputa di tutti Cell sta perdendo il potere spirituale e vomita quindi Androide 18.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale