FANDOM

L'indecisione di Crili (オレ悩んじゃう!! クリリンの18号破壊工作, Ore Nayanjau!! Kuririn no Jūhachigō Hakai Kōsaku) è il diciannovesimo episodio della Saga di Cell ed il centocinquantottesimo di Dragon Ball Z. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 23 settembre del 1992. È stato trasmesso in Italia nel 2000.

Trama

Crilin ha capito che 18 è nei paraggi e quindi inizia a cercarla. Cell è arrabbiato perché capisce che allo stato attuale non ha alcuna possibilità contro Vegeta. Vegeta continua a colpirlo mentre Crilin riesce a vedere dove sono 16 e 18 e dalla paura gli cade dalla mano il telecomando di disattivazione, che poi riesce a riprendere. Arrivato a terra, inizia a nascondersi dietro delle rocce. Però inizia a pensare al bacio ricevuto dalla Cyborg 18.

Vegeta è stanco di vedere che il nemico non riesce a replicare. Cell gli spiega che solo quando diventerà perfetto riuscirà a fargliela pagare. Vegeta, sicuro di non avere rivali, sta pensando di lasciargli completare la trasformazione.

Crilin avanza nascondendosi dietro ad un albero fino ad arrivare a dieci metri di distanza dall'androide. Capisce che è l'occasione giusta dato che una volta disattivata non sarebbe difficile distruggere 18, dato che 16 è ridotto molto male. Crilin è però molto indeciso e non sa se distruggerla, impedendo a Cell di diventare l'essere perfetto, oppure non distruggerla facendola allontanare dal mostro.

Nel frattempo, nella Stanza dello Spirito e del Tempo, Son Gohan e Son Goku fanno un bagno prima di mangiare. Il piccolo ragazzo ce la sta mettendo tutta ed è pronto a diventare Super Saiyan per poi aiutare il padre ad allenarsi.

Crilin non sa cosa fare, ma pensando troppo a 18, il telecomando cade a terra, attirando l'attenzione della Cyborg.
Trunks cerca di fermare Cell

Trunks cerca di fermare Cell.

Vegeta si sente stimolato dalla provocazione di Cell e così lo lascia libero di cercare 18 per assorbirla e trasformarsi nuovamente. Trunks del Futuro non è d'accordo e cerca di bloccare Cell, dato che il padre non vuole farla finita.
Crilin distrugge il telecomando di disattivazione

Crilin distrugge il telecomando di disattivazione.

Crilin esce allo scoperto e distrugge il telecomando schiacciandolo con il piede. Poi grida a lei di scappare anche se lei rimane ferma, non capendo il motivo per cui Crilin abbia fatto questo.
Cell riesce a vedere dove si è nascosta 18

Cell riesce a vedere dove si è nascosta 18.

Cell è in cerca di 18 e, fermato da Trunks, prova a dargli dei colpi capendo poi che non c'è gara tra i due. Cell, stizzito chiede a Vegeta di levargli di torno Trunks. Proprio in quel momento riesce a vedere 18.

Riferimenti