FANDOM

L'onda energetica di Pan (六星龍!大竜巻攻撃の弱点を探せ, Ryū Shinron! Daitatsumaki kogeki no jakuten o sakase) è il 4° episodio della Saga dei Draghi Malvagi e il 51° di Dragon Ball GT. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 2 luglio 1997. È stato trasmesso in Italia il 2 novembre 2001.

L'episodio

Goku e Pan sono giunti in un villaggio dove la popolazione è particolarmente devota alla principessa Otohime che dà loro enormi quantità di pesce. Un ragazzo, Bish, dice che tutti gli uomini del villaggio hanno iniziato a bere in ogni attimo di tempo libero e questo da quando la strana principessa è stata eletta come divinità del villaggio. Secondo i nostri amici però, la cosa è al quanto strana poiché il cibo cade dal cielo!
Goku attacca ryu shenron

Goku attacca il drago Ryu Shenron

La misteriosa principessa infatti, non è altro che il drago Ryu Shenron sotto forma di fanciulla. Goku e Pan quindi iniziano a battersi contro la creatura. Essa però usa una particolare tecnica che le permette, girando su se stessa, di evitare qualsiasi colpo. Goku sembra in difficoltà, ma Pan fortunatamente trova una soluzione: in genere il centro di un tornado è la parte più debole, quindi l'unico modo di eliminare il drago è quello di colpirlo dall'alto mentre usa la tecnica. Pan si prepara quindi a lanciare una potente Kamehameha che aggiuntasi a quella lanciata in un secondo momento da Goku, elimina definitivamente il drago.

I nostri amici sono arrivati a quota tre sfere recuperando quella con sei stelle.

Battaglie

  • Goku e Pan vs Ryu Shenron

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale