FANDOM

L'ultima risorsa (残された唯一の望み... 無言の戦士16号立つ!!, Nokosareta Yuiitsu no Nozomi... Mugon no Senshi Jūrokugō Tatsu!!) è il dodicesimo episodio della Saga di Cell e il centocinquantunesimo episodio generale di Dragon Ball Z. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 5 agosto del 1992. È stato trasmesso in Italia nel 2000.

Trama

Son Gohan non riesce ad aspettare e vuole andare subito da Cell. Son Goku però glielo impedisce con un lieve colpo. Gohan non capisce. Mr. Popo gli spiega che sono rimasti solo loro Saiyan l'unica possibilità per fermare il mostro.

Cell e 16

Cell e l'Androide 16.

Nell'isola deserta 17 prova a fermare Cell, che però ha la meglio e ha la situazione in pugno. 17 sta per essere assorbito quando 16 si mette in gioco e ferma Cell sferrandogli un pugno che lo fa balzare lontano.
16 evita di farsi assorbire

16 evita di farsi assorbire.

Cell e 16 iniziano a combattere alla pari ma la creatura mostruosa lancia il pungiglione al collo del nemico. 16 riesce a liberarsi e scaraventa l'avversario a terra, sorprendendo tutti, che avevano sottovalutato l'androide silenzioso.
Cell usa la sua coda per bloccare 16

Cell usa la sua coda per bloccare 16.

Cell prova inoltre ad usare la sua coda per stringere 16 in modo da poterlo sconfiggere facilmente, ma il Cyborg dai capelli rossi si libera anche di questa presa.

Ora 16 sembra avere il sopravvento e dopo alcuni colpi riesce a spezzare la coda di Cell, convinto potesse bastare per impedirgli di assorbire ancora qualcuno. Anche Tenshinhan, che stava assistendo, gioisce per la mossa vincente. Tuttavia Cell, possedendo le cellule di Piccolo, fa ricrescere la coda. Appare così invincibile.

Riferimenti