FANDOM

L'unione della mente (急げ悟空!!地獄からの脱出大作戦, Isoge Gokū!! Jigoku kara no dassutsu daisakusen) è il 5° episodio della Saga di Super C-17 ed il 45° di Dragon Ball GT. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 14 maggio 1997. È stato trasmesso in Italia il 7 giugno 2001.

L'episodio

Piccolo vuole creare un ponte tra il Regno degli Inferi e la Terra analogo a quello creato da C-17 e dal suo clone per poter far uscire Goku, ma per farlo ha bisogno dell'aiuto di Dende. In pratica si tratta di un unione delle menti, e per riuscirci i due namecciani devono avere una perfetta sincronia.

Nel frattempo alcune sfere del drago si stanno crepando...

Super17NV

Super 17

Intanto sulla Terra il combattimento tra Super 17 e Vegeta continua, ma per quest'ultimo sembra non esserci speranza. Ad un certo punto, Pan interviene e costringe il Dr. Gelo a fermare l'androide. Tuttavia il Dr. Mieu ha manipolato l'androide in modo che obbedisse solo ai suoi ordini, tradendo il Dr. Gelo. Il Dr. Mieu ordina a Super 17 di uccidere il Dr. Gelo, e così accade. Pan fa appena in tempo a spostarsi. Così Gelo è nuovamente morto.

Infine dopo alcuni tentativi il varco si apre, e dopo aver salutato Piccolo che rimane nel Regno degli Inferi, Goku torna finalmente sulla Terra e raggiunge il campo di battaglia.

Riferimenti