FANDOM

La Fine di Vegeta  (无 念... !誇り 高き サイヤ 人·ベジータ 死す, Munen ... ! Hokori Takaki Saiya Jin Bejita Shisu), è il cinquantesimo episodio della saga di Freezer, e l'ottantaseiesimo episodio generale di Dragon Ball Z. Venne trasmesso per la prima volta in Italia nell'anno 2000.

Trama

Freezer sta continuando a prendere a pugni Vegeta, strangolato dalla sua coda. Piccolo, Gohan e Crilin sanno bene di non poter fare niente contro di lui, quindi guardano con orrore. Poi Freezer lancia a Vegeta contro un masso vicino, e si prepara per finirlo, promettendo agli altri che saranno i prossimi.

Freezer picchia Vegeta

Freezer incontra Goku per la prima volta

Goku intanto individua la loro posizione e raggiunge appena in tempo il campo di battaglia. Dopo aver salutato calorosamente gli amici e il figlio Gohan, Goku cammina coraggiosamente fino a Freezer, incontrandosi per la prima volta. Freezer sembra riconoscere il volto di Goku, e dopo aver sentito Vegeta chiamarlo Kakarot, capisce che lui è un altro Saiyan, ed è il figlio di Bardack, un Saiyan che morto durante la distruzione del pianeta Vegeta.

Episodio 86
Arriva Goku!

Goku arriva sul campo di battaglia

Goku dice che i Saiyan se l'erano meritati quella fine per tutto il male che avevano fatto, ma la pagherà anche Freezer. Freezer attacca subito Goku, ma quest'ultimo schiva facilmente i colpi, attaccando Freezer in faccia, diventando il primo a danneggiare Freezer nella sua forma finale. Freezer, allora, gli scaglia dei raggi d'energia, che Goku schiva facilmente. Anche se ridotto molto male, Vegeta inizia a ridere, sostenendo che Goku è diventato un Super Saiyan, e Freezer verrà finalmente sconfitto. Infuriato, Freezer lancia un raggio a Vegeta, trapassandogli il cuore, ferendolo mortalmente.

Ookokoool

La morte di Vegeta

Anche se ferito al cuore, Vegeta riesce ancora a parlare, e scongiura Goku di non essere buono con Freezer, come lo è stato con lui, Nappa e la Squadra Ginew, dicendogli che Freezer è diverso. Goku, però, afferma che tutti meritano una seconda possibilità, per poter cambiare, anche Freezer. Tuttavia, Vegeta spiega a Goku tutto ciò che ha fatto Freezer, il controllo di Re Vegeta, e del suo pianeta, i suoi modi bruschi e freddi di trattare i Saiyan. Dopo i ricordi di Vegeta, Freezer inizia a ridere, vantandosi sulla distruzione di Vegeta, e del massacro della razza Saiyan.

La morte di vegeta

Vegeta muore

Nonostante Goku gli dica di non parlare per conservare le forze, Vegeta scoppia in lacrime, dicendo a Goku che lui e la sua razza hanno dovuto lavorare per forza con Freezer, e lui ha ucciso suo padre quando ancora era bambino. Da ciò Goku capisce ciò che ha dovuto sopportare Vegeta, e capiace che per Vegeta lavorarae per Freezer deve essere stato peggio della morte.

Con i suoi ultimi respiri, Vegeta chiede a Goku di distruggere Freezer, non importa della seconda possibilità, lo deve uccidere definitivamente, e non lasciare che altre persone perdano la vita. Dopo questo Vegeta muore e Goku lo seppellisce in segno di rispetto, dopo aver creato una fossa nel terreno con gli occhi, ringraziandolo per aver salvato Gohan e averlo aiutato a guarire.

Goku, alimentato dal desiderio di vendetta di tutti, giura di distruggere Freezer.

Battaglie

  • Vegeta vs Freezer (Forma finale)
  • Goku vs Freezer (Forma finale)

Curiosità

  • Crili con armatura intatta

    Crilin con l'armatura intatta

    Crilin con l'armatura Saiyan intatta, che era stata però danneggiata nell'episodio precedente.
  • Dopo la sua resurrezione, Vegeta non ha più le crepe nell'armatura provocate dai pugni di Freezer.

Galleria