Fandom

Dragon Ball Wiki

La Forza Strepitosa di Vegeta

832pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
La Forza Strepitosa di Vegeta
La Forza Strepitosa di Vegeta.PNG
いきなり全開!! 光り輝くベジータの超パワー
Ikinari Zenkai!! Hikari Kagayaku Bejīta no Chō Pawā
Titolo La Forza Strepitosa di Vegeta
Serie
Dragon Ball Z
Saga Saga di Cell
Episodio numero 155
Capitoli corrispondenti Capitoli 376-377
Data di uscita giapponese 2 settembre, 1992
Data di uscita italiana Anno 2000
Episodio precedente Super Allenamento per Goku e Gohan
Episodio successivo Super Vegeta!

La Forza Strepitosa di Vegeta (いきなり 全開! 光り輝く ベジータ の 超 パワー, Ikinari Zenkai!! Hikari Kagayaku Bejīta no Chō Pawā) è il sedicesimo episodio della Saga di Cell ed il centocinquantacinquesimo di Dragon Ball Z. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 2 settembre del 1992. E' stato trasmesso in Italia nel 2000.

Trama

Cell attacca le isole.jpg

Cell distruggere le isole per scovare 18.

Cell va su tutte le furie non riuscendo a trovare 18, per assorbire la sua energia e diventare l'essere perfetto. Nel frattempo, 18 è nascosta in una delle isole tropicali insieme a 16, che era stato ferito. Cell inizia a distruggere un'isola dopo l'altra e, poco prima di distruggere quello dove vi sono i due Cyborg, arriva Vegeta, insieme a Trunks del Futuro, per combattere contro Cell. Appena Vegeta e Cell si trovano uno di fronte all'altro per combattere, 18 afferma che Vegeta non ha alcuna possibilità di vincere contro Cell, in quanto Vegeta non era stato in grado di sopraffarla e si era salvato per miracolo nel combattimento avvenuto pochi giorni prima e adesso Cell è ancora più forte. 18 chiede a 16 di fuggire mentre Cell è distratto, ma il cyborg le dice di aspettare e vedere lo scontro di Vegeta, visto che egli forse potrebbe vincere.

Vegeta si trasforma in Ascendent Super Sayan.png

Vegeta Ascendent Super Sayan

Intanto, al Palazzo del SupremoGohan è stupito dalla grandezza della Stanza dello Spirito e del Tempo, come anche della forte gravità presente, che è 10 volte superiore a quella terrestre, ma riesce a sopportarla. Goku dice al figlio che dovrà riuscire a trasformarsi in Super Saiyan, ma sarà la cosa più difficile che dovrà fare e afferma di essere molto orgoglioso di lui e che deve superarlo in potenza. Gohan gli risponde che nel futuro di Trunks lui è morto, ma Goku afferma che il futuro sarà diverso. Goku poi gli dice che lui sarà più esigente di Piccolo e gli chiede se può farcela a resistere all'allenamento.

Mente Trunks del Futuro, 16 e 18 guardano l'inizio del combattimento, Vegeta inizia a mostrare la sua rinnovata potenza in stadio di Ascendent Super Sayan, facendo rimanere increduli Cell, i due cyborg, Piccolo e Tenshinhan. Vegeta così si trasforma, aumentando notevolmente la massa muscolare e la potenza tanto da sferrare un pugno potentissimo a Cell, che rimane incredulo.

Battaglie

  • Vegeta (Ascendent Super Saiyan) vs Cell (2° stadio)

Curiosità

  • Goku afferma di essere stato già da ragazzino nella Stanza dello Spirito e del Tempo, resistendo per poco tempo; tuttavia nella serie non viene mai mostrato quando ci va, ma probabilmente si allena lì quando è da Supremo per battere Piccolo al Torneo.

Galleria

Riferimenti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale