FANDOM

La Trasformazione di Vegeta (いまだ 悟空! すべて を 賭け た 最後 の 大技, Ima da Goku! Subete o Kaketa Saigo no Owaza) è il trentunesimo episodio della Saga dei Sayan e di Dragon Ball ZVenne trasmesso per la prima volta in Giappone il 20 dicembre del 1989. E' stato trasmesso in Italia nel 2000.

Trama

Goku.Ep.031.png

Goku dopo essere stato colpito da Vegeta

Rischiando di rimetterci la vita, Goku decide di usare il Triplo Kaioken come ultima risorsa per battere Vegeta. L'incredibile potenza che genera, oltre a far esplodere il rilevatore di Bulma, fa preoccupare in modo serio Re Kaioh. Con la sua nuova potenza, Goku attacca violentemente Vegeta, sopraffacendolo subito.

All'Isola del GenioBaba cerca di far apparire le immagini dello scontro sulla sua Sfera di Cristallo. Sebbene nessuno veda cosa sta succedendo, Bulma aveva visto che il livello di Goku era oltre 21.000, cosi tutti sono felici per la sua enorme potenza, sebbene Genio sia invece preoccupato che Goku possa esagerare e non controllare la sua nuova forza.

Vegeta colpito da Goku.png

Vegeta colpito da Goku

Intanto Goku continua a ferire Vegeta che, dopo essersi accorto che Goku gli aveva fatto colare del sangue sul guanto, va su tutte le furie. Il corpo di Goku sta iniziando ad avere difficoltà nel sopportare lo sforzo del Triplo Kaioken, capendo che deve battere in fretta Vegeta. Fuori di se dalla rabbia, Vegeta vola in cielo e si prepara a scagliare il Cannone Galik per distruggere la Terra e uccidere Goku. Per respingerlo, Goku utilizza inizialmente un'Onda Energetica insieme al Triplo Kaioken, ma poi fa ricorso al Kaioken Quadruplo, riuscendo a salvare il pianeta e spedire Vegeta in cielo, lasciandolo però esausto per l'eccessivo sforzo. 

Vegeta Scimmione.png

Vegeta trasformato

Yajirobei, che era stato nascosto a guardare l'intera battaglia, va da Goku a congratularsi per la vittoria. Tuttavia, Goku gli rivela che Vegeta non è affatto morto e tornerà presto, di conseguenza, Yajirobei, dopo aver augurato buona fortuna a Goku, torna a nascondersi. Liberatosi dall'Onda Energetica, Vegeta decide di giocare la sua ultima carta, trasformandosi in Scimmione. Dopo non essere riuscito a trovare a Luna, Vegeta ipotizza che sia stato Goku a distruggerla prima del suo arrivo, per non farlo trasformare, cosi torna da lui. Arrivato dall'avversario, Vegeta rivela a Goku che c'è un altro modo per trasformarsi, spiegandoli che le onde che si generano, chiamate Onde Blutz, provocano una trasformazione nei Saiyan. Vegeta raccoglie le sue energie in una sfera, che lancia in cielo e fa esplodere, creando una luna artificiale, permettendogli di trasformarsi in scimmione.

Battaglie

  • Goku vs Vegeta

Curiosità

  • Goku rimane sorpreso quando Vegeta gli rivela che i Saiyan possono trasformarsi in scimmioni, sebbene gli era già stato detto da Radish in precedenza, quindi dovrebbe già saperlo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale