FANDOM

La decisione di Junior (地球爆発!!ピッコロの重大な決意, Chikyū Bakuhatsu! Pikkoro no Jūdaina Ketsui) è il 25° nonché ultimo episodio della Saga di Baby ed il 40° di Dragon Ball GT. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 5 marzo 1997. È stato trasmesso in Italia il 31 maggio 2001.

L'episodio

Teletrasporto (Goku e Junior)

Piccolo dona la propria energia a Goku, permettendogli di teletrasportarsi anche se bambino

Tra meno di due settimane la Terra esploderà e i nostri amici cercano un modo per convincere i terrestri della situazione. L'unico che può farlo è Mr. Satan,ma i terrestri non credono nemmeno alle parole del loro campione almeno fin quando non si verifica un forte terremoto.

Gohan e Piccolo

Piccolo dà l'ultimo addio a Gohan

Così, grazie al teletrasporto di Goku, di Kibitoshin e con alcune navicelle della Capsule Corporation, quasi tutte le persone e animali partono per Plant; infatti Goku si accorge che ne mancano alcune tra cui Piccolo che vuole sparire insieme al pianeta, così come le sfere del drago, affinché queste ultime, anche se erano molto utili, non cadano più nelle mani sbagliate causando dei problemi. Prima di morire insieme alla Terra da l'ultimo addio a Gohan telepaticamente.

La Terra quindi esplode ma grazie alle sfere di Namek viene ripristinata.

Le sfere del drago terrestri pare che siano ancora in circolazione...

Maggiori eventi

  • Piccolo muore nell'esplosione della Terra.
  • La Terra è ripristinata.

Curiosità

  • L'episodio segna la seconda e ultima apparizione di Pilaf, Shu e Mai in Dragon Ball GT.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale