FANDOM

La guardia del corpo di Don Kir (強いヤツ見っけ!!用心棒レジック, Tsuyoi Yatsu Mikke!! Yōjinbō Rejikku) è il 5° episodio di Dragon Ball GT e il 5° della Saga delle Sfere del Drago dalle Stelle Nere. Venne trasmesso la prima volta in Giappone il 6 marzo 1996. É stato trasmesso in Italia l'11 aprile 2001.

L'episodio

Goku, Pan e Trunks continuano ad essere inseguiti ma per fortuna riescono sempre a sfuggire alle forze dell'ordine. Ad un certo punto finiscono dentro la casa di due abitanti del pianeta, questi inizialmente erano molto diffidenti, ma poi decidono di essere gentili e di offrirgli del cibo. I due spiegano che non è possibile tenere una navicella, infatti se qualcuno la possedesse fuggirebbe immediatamente dal pianeta. Inoltre non è possibile ribellarsi perché Don Kir è protetto da una guardia del corpo: Lezik. Pan di fronte a queste ingiustizie non resiste, deve fare qualcosa. Per arrivare da Don Kir si fanno catturare e poi, dopo ever eliminato tutte le guardie, giungono dal tiranno che da l'incarico di sbarazzarsi di Goku, Trunks e Pan a Lezik. L'avversario sembra molto potente, a battersi con lui sarà Goku. I due dunque iniziano a battersi, Lezik non se la cava per niente male, ha addirittura capito che Goku è in Saiyan. Il nemico però, dopo aver subito una Kamehameha da Goku trasformato in Super Saiyan, si arrende, ma fa i complimenti all'avversario, dunque se ne va lasciando indifeso Don Kir. Pan perciò lo obbliga ad abolire tutti gli affitti e a restituire le navicelle sequestrate, raggiunge così il suo obbiettivo.

Finalmente i nostri amici possono andarsene insieme al robottino che a quanto pare funge loro da Radar, inoltre scoprono con piacere che la prima sfera si trova in direzione Nord. Partono quindi verso nord!

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale