FANDOM

La potentissima onda energetica di Cell (地球直撃!! セルの特大カメハメ波, Chikyū Chokugeki!! Seru no Tokudai Kamehameha) è il trentanovesimo episodio della Saga di Cell ed il centosettantottesimo di Dragon Ball Z. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 17 marzo del 1993. È stato trasmesso in Italia nel 2000.

Trama

Prosegue lo scontro tra Cell e Son Goku.

Goku fa spaventare tutti dopo il vertiginoso aumento della sua aura. Altrettanto fa Cell sprigionando una luce fortissima dal suo corpo. Anche il suo corpo inizia a lampeggiare e i due sembrano pronti ad un duello mozzafiato.

Goku inizia a colpire più volte Cell, scaraventandolo qua e là. Il mostro sorride e capisce della vera forza di Goku. Sono tutti sorpresi della potenza del Saiyan, tranne Gohan che già conosce la forza di suo padre.

Cell e Goku scattano ovunque rifilandosi colpi senza eguali.

Cell si divide in quattro.png

Cell si divide in quattro.

Cell, tutto ad un tratto, inizia a ridere a squarciagola. Inizia a dividersi formando quattro copie di se stesso. Tale tecnica proviene dalle cellule di Tenshinhan. Goku resta però fermo al centro del ring. I quattro Cell iniziano a colpire il Super Saiyan che si difende.

Tenshinhan nota però che Cell usa la tecnica meglio di lui dato che la forza non si divide in quattro ma resta uguale. Androide 16 fa notare che Goku sta combattendo allo stesso livello di Cell.

Cannone Speciale Cell.jpg

Cell colpisce Goku con il cannone speciale.

Cell continua lo scontro usando pure la tecnica di Piccolo. Goku riesce però a difendersi, volando via e mettendo a terra le quattro copie dell'avversario, che successivamente si ricompone in un unico essere.

Vegeta fa notare di non illudersi dato che l'energia di Cell non è diminuita per niente. Infatti il mostro si rialza e scaglia dei cerchi laser che sembrano quelli usati da Crilin. Sono però quelli di Freezer: la tecnica utilizzata sul pianeta Namek, come fa notare Re Kaioh del Nord sul suo pianeta.

Goku evita i colpi di Cell con il teletrasporto.png

Goku evita i colpi di Cell con il teletrasporto.

Goku cerca di scappare da questi attacchi ma Cell lo colpisce di sorpresa. Goku ha la meglio: la sua abilità di non fallire contro tecniche già conosciute non dà la possibilità all'androide di prevalere.

Cell inizia così ad aumentare al massimo la sua aura e si prepara ad una potentissima Kamehameha. Goku lo prega di non farlo con un'aura così concentrata. Il colpo segue Goku che si alza in cielo per indirizzare l'attacco fuori dall'atmosfera terrestre.

Goku spiega a Cell di essere scampato dalla forte Kamehameha usando il Teletrasporto, una tecnica ignota a Cell. I due continuano lo scontro con Cell che sembra perfino più veloce del Saiyan.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale