FANDOM

La proposta di Cell (超トランクスに弱点!! セル、衝撃の爆弾発言, Sūpā Torankusu ni Jakuten!! Seru, Shōgeki no Bakudan Hatsugen) è il ventiseiesimo episodio della Saga di Cell ed il centosessantacinquesimo di Dragon Ball Z. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 18 novembre del 1992. È stato trasmesso in Italia nel 2000.

Trama

Trunks continua con lo scontro con Cell. Intanto Crilin si ferma su un'isola per dare un Senzu a Vegeta.

Nella Stanza dello Spirito e del Tempo Son Gohan continua ad allenarsi. Son Goku supera il limite del Super Saiyan fino a raggiungere il Super Saiyan del terzo stadio.

Nel frattempo, Trunks dimostra di essere forte ma non abbastanza rapido nei movimenti. Infatti a Cell basta poco per metterlo a terra. Il Saiyan, ostinato, continua a battersi ma l'androide lo manda nuovamente al tappeto.

Goku diventa Super Saiyan del terzo stadio

Goku diventa Ultra Super Saiyan.

Anche Goku fa capire al figlio che quella trasformazione consente di sviluppare i muscoli ma dall'altra parte di ridurre la velocità. Inoltre consuma troppa energia e in conclusione si combatte meglio senza trasformarsi in Super Saiyan. Secondo Goku è meglio ad abituarsi a rimanere trasformati sempre in Super Saiyan, diventando normali solo per andare a dormire.

Cell aumenta la forza

Cell fa vedere a Trunks che anche lui è in grado di aumentare la forza.

Questo concetto viene spiegato a Trunks anche da Cell che aumenta i muscoli e gli fa notare che anche suo padre l'aveva capito e non ha mai usato tanta forza in modo da non perdere agilità.

Trunks ritorna alla forma normale e si arrende chiedendo a Cell di finirlo. Vegeta è arrabbiato e vuole tornare da Cell. Crilin lo segue.

Cell è pronto ad eliminare il Saiyan ma prima gli chiede come siano diventati così forti in così poco tempo e che allenamento hanno seguito. Gli domanda ancora se potrebbero migliorare di nuovo se ne desse la possibilità. Trunks gli risponde che non può saperlo se non prova. Cell gli chiede il motivo per cui Goku non si è ancora fatto vedere e il Saiyan gli dice che Goku e Gohan si stanno allenando per sconfiggerlo e ce la faranno sicuramente.

Cell lo risparmia e gli dice che vuole organizzare un torneo di arti marziali che si terrà dopo dieci giorni. Il gioco consiste nel combattimento fra Cell e i guerrieri della Terra che sfideranno l'androide uno dopo l'altro senza un limite di numero.

Trunks non ci crede, Cell gli fa capire che lo avviserà più avanti sui dettagli. Gli spiega che fa ciò per dimostrare a tutti quanto è forte. Non c'è un motivo in particolare ma ciò che gli preme è essere imbattibile e divertirsi nel guardare il terrore negli occhi degli avversari prima di morire.

Battaglie

Cell perfetto contro Trunks del Futuro (Super Saiyan del terzo stadio)

Riferimenti