FANDOM

La sconfitta di Super C-17 (大逆転!悟空と18号の二段攻撃さく裂, Daigyakuten! Gokū to 18-gō no nidan kōgeki sakuretsu) è il 7° nonché ultimo episodio della Saga di Super C-17 ed il 47° di Dragon Ball GT. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 4 giugno 1997. È stato trasmesso in Italia l'11 giugno 2001.

L'episodio

Goku non si è ancora arreso, l'unica strategia che gli viene in mente però, è quella di immobilizzare Super 17 e di farsi esplodere assieme a lui. Il Saiyan dunque accumula in poco tempo più energia possibile; l'esplosione che segue è devastante, Goku ha utilizzato tutta la sua potenza ed ora è tornato bambino. Super 17 però è riuscito a proteggersi ed è ancora intatto.

Prima che il cyborg riesca a eliminare Goku, arriva 18 che è ancora viva, furiosa con il fratello per la morte di Crilin.

Successivamente in un momento d'ira, Super 17 elimina il Dr. Mieu, dopodiché inizia a battersi con 18 la quale inizia ad attaccare l'avversario con delle sfere d'energia. Goku capisce il punto debole del nemico: mentre assorbe l'energia deve rimanere immobile. Mentre quest'ultimo è concentrato ad assorbire energia, Goku lo attacca di sorpresa eliminandolo definitivamente.

Intanto Chichi, Videl, Bulma e Bra arrivano sul campo di battaglia. Bulma informa Son Goku che la Terra è seriamente danneggiata.

Pan, Trunks e Goku ripartono dunque per lo spazio a recuperare le sfere per ripristinare l'ordine sulla Terra e riportare in vita Crilin. Le sfere però hanno qualcosa di strano, sono danneggiate. I nostri amici una volta tornati sulla Terra provano comunque ad invocare il drago; esso però non è lo stesso di sempre, sembra essere una creatura malvagia.

Battaglie

  • Son Goku e 18 vs Super 17

Curiosità

  • Quando 18 insulta Super 17, i suoi occhi sono neri invece di essere blu.
  • Vicino alla fine dell'episodio, Son Goku afferma che le sfere del drago possono essere usate per resuscitare Crilin, tuttavia le sfere del drago lo hanno precedentemente resuscitato in Dragon Ball. Questo potrebbe essere un riferimento alle sfere del drago su Namek.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale