FANDOM

La vendetta di Gohan (吹き荒れる真の力!!セルジュニア粉砕, Fukiareru Shin no Pawā!! Seru Junia Funsai) è il quarantaseiesimo episodio della Saga di Cell ed il centottantacinquesimo di Dragon Ball Z. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 12 maggio del 1993. È stato trasmesso in Italia nel 2000.

Trama

Gohan Super Saiyan 2 vs Cell.png

Gohan trasformato in Super Saiyan di secondo livello.

Dopo l'atrocità di Cell, Son Gohan aumenta la propria forza fino a diventare un Super Saiyan 2. Il suo corpo si irrobustisce e saette di energia gli girano attorno. Gohan promette che Cell e i suoi piccoli mostri pagheranno tutto quello che stanno facendo. Gohan, senza timori, toglie il sacchetto con i Senzu dalla mano di Cell e poi si porta dinanzi al primo Cell Jr. che trova. Questo si lancia contro il Saiyan che però lo schiva e con un colpo di mano lo uccide.

Vegeta, Trunks, Goku e Piccolo sono stupiti e contenti della potenza acquisita dal piccolo Gohan.

Cell Jr ha in ostaggio Crilin.png

Uno dei Cell Jr. tiene in ostaggio Criin.

Quest ultimo si porta davanti ad altri due mostriciattoli, uno dei quali ha come ostaggio Crilin. Il ragazzo però riesce a mettere in salvo il suo amico e sconfiggere i due Cell Jr.

Nel frattempo il collegamento con il resto della Terra si interrompe e nessuno può seguire il combattimento di Gohan. Sua madre Chichi, però, non è ancora consapevole dell'importanza della trasformazione del figlio e lo vorrebbe lontano dai combattimenti.

Cell Jr attacca Gohan.png

I Cell Jr. attaccano insieme Gohan.

In seguito Gohan riesce a mettere a terra contemporaneamente anche gli altri quattro Cell Jr. con una mossa strabiliante.

Gohan distrugge i Cell Jr.png

Gohan distrugge tutti i Cell Jr.

Poi li scaraventa contro le montagne rocciose solo con l'energia della sua aura. I piccoli mostri contrattaccano usando tutte le tecniche dei Guerrieri Z ma Gohan li spezza in due uno a uno con pugni o calci.

Cell è arrabbiato ma ha di fronte Gohan colmo di rabbia. Gohan dà il sacchetto con i Senzu ai suoi compagni che ne usufruiscono. Ora la lotta è tra Cell e il giovane Saiyan.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale