FANDOM

Fusionerrata
Voce incompleta

La vera identità di Gil (マシン惑星M2…裏切りのギル!?, Mashin Wakusei M2... Uragiri no Giru!?) è il 1° episodio della Saga Di Baby e il 16° di Dragon Ball GT. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone 19 giugno 1996. È stato trasmesso in Italia il 26 aprile 2001.

L'episodio

Goku, Trunks, Pan e Gil proseguono il loro viaggio nella ricerca delle sfere. Improvvisamente Gil nota un pianeta, il quale a quanto pare è il suo luogo d'origine. Pan nota nel robottino una grande nostalgia di casa, e riesce quindi a convincere Goku e Trunks ad atterrare per un giorno nel pianeta di Gil.

E' un posto piuttosto strano, tutto sembra fatto di metallo, anche i frutti degli alberi. I nostri amici si mettono alla ricerca di un luogo dove poter rifornirsi di cibo. Il pianeta però sembra deserto. Ad un certo punto invece, iniziano a spuntare fuori tanti robottini molto simili per aspetto al piccolo Gil. Essi iniziano a congratularsi con il robottino dicendogli di aver fatto un ottimo lavoro; Gil, alla domanda di chi siano quegli esserini, risponde di non conoscerli. Poi se ne va, dicendo che provvederà a trovare un luogo dove potersi rifornire di cibo.

Quando si è allontanato abbastanza, il comandante Lilde, lo contatta e gli dice di aver fatto un ottimo lavoro, ovvero quello di aver attirato Pan, Goku e Trunks su quel pianeta.

Dopodiché Gil torna dai nostri amici e li guida all'interno della città. Improvvisamente però si fanno avanti degli strani personaggi, o meglio dei robot. Essi hanno un aura fortissima, uno di loro, usando una particolare tecnica imprigiona Goku e Trunks all'interno del suo corpo, poi, assieme ai compagni di squadra se ne va assieme a Gil. La povera Pan rimane sola, è esterrefatta dalla scoperta appena fatta, Gil gli ha traditi solo per rubare loro le sfere.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale