FANDOM

Lan Fan (ランファン, Ranfan) è una dei partecipanti alla 21ma edizione del Torneo Tenkaichi, e una degli otto ad accedere ai quarti di finale.

Biografia

Il Torneo Tenkaichi

Lan Fan si iscrive alla 21ma edizione del Torneo Tenkaichi, e riesce a superare la fase delle eliminatorie, qualificandosi per i quarti di finale. Al sorteggio delle coppie per il primo girone pesca il numero cinque, e viene abbinata al serio Nam. Durante il sorteggio la sua bellezza fa colpo sul vecchio Jackie Chun (in realtà il Maestro Muten travestito per poter gareggiare con i suoi due allievi, Son Goku e Crilin), che arriva a chiedere all'arbitro di poter essere abbinato con la ragazza.

Il terzo scontro, così, si disputa tra Lan Fan e Nam. Come l'arbitro dà inizio allo scontro, la ragazza si getta sull'avversario, colpendolo con forza e rapidità, ma non appena Nam cerca di contrattaccare, Lan Fan si getta a terra piagnucolando, cosa che spinge Nam, visibilmente imbarazzato, a darle appena un colpetto al braccio, facendola piangere. La scaltra ragazza, però, approfitta del disorientamento di Nam per colpirlo ancora. Quando Nam si decide a concludere lo scontro, colpendola con forza, la ragazza sfodera la sua arma segreta, spogliandosi e restando in biancheria intima.

Con Nam che non osa alzare lo sguardo su di lei, Lan Fan è certa di aver vinto, e inizia a spingere l'avversario verso il bordo della pedana di gara. Nam, però, avendo un motivo troppo importante per vincere lo scontro, chiude gli occhi, e superato l'imbarazzo, riesce a tramortire Lan Fan.

A quel punto, l'arbitro conta fino a dieci, e alla fine decreta Nam vincitore del match (sgridando al contempo Jackie Chun che è corso a palpeggiare la svenuta Lan Fan). In seguito, assiste al resto del Torneo tra il pubblico.

Dopo il Torneo e il ritorno del Grande Mago Piccolo

Qualche tempo dopo il Torneo, Lan Fan si sposa con un certo Trunks, e inizia una vita da casalinga. Quando il Grande Mago Piccolo viene liberato dalla sua prigionia, decide di sterminare tutti i partecipanti delle ultime edizioni del Torneo Tenkaichi, così da essere sicuro che non rimangano in circolazione guerrieri abbastanza forti da minacciare il suo nuovo regno. Il nome di Lan Fan compare sull'elenco che Tamburello ruba in seguito alla 22ma edizione del Tenkaichi, ma non è chiaro se riesca ad uccidere la ragazza.

Aspetto e personalità

LanFanStrip

La "tecnica segreta" di Lan Fan

Lan Fan è una giovane dall'aspetto molto attraente, con un fisico allenato e i capelli color viola. Durante il Torneo Tenkaichi indossa una tuta da ginnastica, e togliendosela rivela della biancheria intima bianca.

Ha un carattere decisamente civettuolo, ma profondamente freddo e calcolatore. Sapendo quale effetto abbia la sua bellezza sugli uomini, non esita a servirsene come una vera e propria arma, disorientando gli avversari col suo aspetto fragile e in seguito con le sue grazie. Nonostante questo, dimostra di essere anche poco intelligente; quando Goku chiede all'arbitro cosa sia un colpo basso, l'uomo, non sapendo come spiegarsi, gli dice che è un "colpo al pisello", e Lan Fan obbietta che lei non ce l'ha, essendo una donna, lasciando l'arbitro senza parole.

Tecniche e abilità

Benchè faccia leva più sul suo aspetto fisico che sull'effettiva bravura nelle arti marziali, Lan Fan riesce a mettere in difficoltà un combattente esperto come Nam, colpendolo più volte, dimostrando di possedere, nonostante tutto, dei riflessi notevoli.

Secondo un'opuscolo pubblicato in'occasione dell'uscita dell'OAV Dragon Ball Z: La Grande Battaglia per il Destino del Mondo, il suo livello combattivo ammonta ad 80, che inizia ad essere piuttosto elevato se paragonato a quello dei comuni Terrestri.

Videogames

Lan Fan compare anche in alcuni videogiochi legati al franchise di Dragon Ball. Compare brevemente in Dragon Ball Z: Super Gokuden: Totsugeki-Hen e in Dragon Ball RPG: Shōnen-hen, mentre viene solo menzionata in Dragon Ball Z: Attack of the Saiyans.

In Dragon Ball: Origins, compare come boss in due livelli bonus. Nel primo può essere affrontata da Goku dopo aver sconfitto Jackie Chun nel Torneo Tenkaichi, mentre nel secondo viene assoldata da Pilaf e dalla sua banda, e deve essere sconfitta per liberare un villaggio vicino dalle sue prepotenze.

Riferimenti