FANDOM

Lavenda (ラベンダ, Rabenda) è uno dei lottatori più forti dell'Universo 9, scelti da Sidra per partecipare al Torneo del Potere.

Descrizione

Aspetto

Ha l'aspetto di un lupo antropomorfo dal manto marrone. Indossa un pantalone con delle bretelle.

Carattere

Non si fa scrupoli ad avvelenare gli avversari. Sembra essere sadico poiché ha riso quando Son Gohan soffriva gli effetti del suo veleno.

Abilità

Durante i combattimenti fa uso di veleno, sputandolo dalla bocca o infondendolo negli attacchi energetici. Può anche ricoprire le zampe anteriori con tale sostanza, potendo così avvelenare gli avversari semplicemente toccandoli. Uno degli effetti del veleno è la cecità, ma è possibile evitare l'avvelenamento ricoprendo il proprio corpo con una barriera energetica.

Storia

Dragon Ball Super

Saga della Sopravvivenza dell'Universo

Trio dei Pericoli

Lavenda con i suoi fratelli.

Si scontra contro Son Gohan, durante un match dimostrativo del Torneo del Potere. Inizialmente ha la meglio dato che l'avversario è fuori allenamento e la sua tecnica gli permette di colpirlo al volto con del veleno accecandolo subito.

Gohan vs Lavenda

Lavenda vs Son Gohan.

Gohan però, non si dispera e riesce a captare i movimenti dell'avversario grazie al rafforzamento degli altri sensi. Si trasforma pure in Super Saiyan ma questo provoca una rapida propagazione del veleno in tutto il corpo. Ciò nonostante, Gohan trova la forza di sconfiggere l'avversario. L'incontro finisce con un pareggio dato che anche Gohan cade a terra senza forze.

Durante il Torneo del Potere lotterà prima contro Son Goku e poi contro Vegeta ma verrà sconfitto da quest'ultimi e di conseguenza sarà cancellato assieme al suo universo.

In seguito alla vittoria del Settimo Universo, il Nono Universo viene ripristinato insieme a tutti i suoi abitanti.

Curiosità

  • Come per gli altri membri della sua famiglia, il suo nome è un gioco di parole che fa riferimento alla Lavanda, una pianta che appartiene alla famiglia delle Lamiaceae.

Riferimenti