Fandom

Dragon Ball Wiki

Li Shenron

832pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Li Shenron
Li Shenron.png
一星龍
Ī Shinron
Nome Alternativo Ishinlon[1]
Apparso in Dragon Ball GT
Razza Draghi Malefici
Data di morte 790
Universo Universo 7

Li Shenron  (一星龍 Ī Shinron) è il nemico principale di Dragon Ball GT, nonché il più forte di tutta la serie Dragon Ball. Verrà sconfitto solo da Goku con la Sfera Genkidama.

Il personaggio

Li Shenron è considerato il più potente fra i Draghi Malefici. È un drago di pura malvagità, intelligente, sadico, sleale e senza scrupoli. Il cui unico scopo è quello di portare la distruzione sulla Terra.

Biografia

Appare senza preavviso, uccidendo Suu Shenron e ingaggiando uno scontro con Goku, al momento privo della vista. Quando Goku riacquista la vista sembra la fine, ma Ub, Gohan, Trunks e Goten gli passano la loro energia. Goku ricomincia lo scontro e mette in difficoltà Li Shenron. Sembra la fine per il Drago Malvagio, tuttavia questo assorbe le sei Sfere del Drago diventando molto più potente e mettendo in seria difficoltà Goku. Nemmeno un Colpo del Drago sferrato dal Super Saiyan 4 gli fa molto danno. Poco dopo arriva Vegeta che grazie alla macchina generatrice di Onde Bluetz si trasforma in Super Saiyan 4. Vegeta propone a Goku di usare la Danza di Metamor per fondersi in Gogeta e sconfiggere Li Shenron.

La fusione riesce al primo colpo e Gogeta risulta essere molto superiore a Li Shenron. Infatti nemmeno i colpi più potenti di Li Shenron lo scalfiscono. Li Shenron usa una sfera che contiene tutta l'energia di tutti e sette i Draghi Malvagi, ma Gogeta la respinge con una ginocchiata. Gogeta utilizza un'attacco potentissimo: la Big Bang Kamehameha. Il colpo riduce Li Shenron in fin di vita, facendogli perdere le altre sei sfere, ma mentre Gogeta si appresta a dare il colpo di grazia, la mezz'ora scade, quindi la fusione si scioglie. Li Shenron riassorbe le Sfere, eccetto la quarta che viene inghiottita da Goku.

Il drago impedisce a Goku e a Vegeta di fondersi ancora, riuscendo poi ad indebolire Goku fino a farlo tornare bambino. In questo modo sconfigge Vegeta, ma mentre sta per uccidere Goku, Suu Shenron riappare e cerca di uccidere Li Shenron chiudendo entrambi in una sorta di piccolo Sole che, esplodendo avrebbe ucciso entrambi. Li Shenron si accorge che Suu Shenron può resistere a ogni temperatura e quindi si trasferisce nel suo corpo, senza subire alcun danno. Sconfigge nuovamente Vegeta e ingaggia una lotta con Goku: quest'ultimo lo elimina con la Sfera Genkidama che racchiude l'energia di tutti gli esseri dell'universo.

Poteri e Abilità

Gogeta vs li shenron.jpg

Super Li Shenron contro Super Gogeta.

Li Shenron è il nemico più forte di tutta la saga di Dragon Ball. Con la sua carica malvagia, è in grado, a detta di Popo e Dende, di contaminare un pianeta e le mille galassie attorno ad esso, rischiando di distruggerli.

Dopo aver ingoiato le altre sei Sfere del Drago, diventa pressoché imbattibile, tanto che nemmeno tutti i guerrieri riescono a vincerlo insieme. Solo Gogeta al livello di Super Saiyan 4 si dimostra superiore. Non controlla un'elemento specifico, ma una volta assorbite le altre Sfere può utilizzare i poteri naturali degli altri Draghi.  

Riferimenti

  1. Dragon Ball GT Perfect File 2

Inoltre su Fandom

Wiki casuale