FANDOM

Liquiir (リキール, Rikīru) è il Dio della Distruzione dell'Universo 8. [1] È accompagnato da Korn, suo maestro e assistente.

Descrizione

Aspetto

Liquiir ha le sembianze di una volpe dal pelo giallo e possiede più code dall'estremità bianca. Le sue orecchie sono nere, il pelo sulle mani e sulle gambe è di colore marrone, mentre gli occhi sono gialli. Indossa uno strozzatore e bracciali dorati, un collare nero e rosso con impressi due rombi arancioni, una fascia viola legata alla vita, pantaloni rossi e stivali marroni. Sui pantaloni è impresso un motivo formato da due cerchi, uno bianco e l'altro arancione, e tre rombi, due bianchi e il terzo arancione.

Carattere

Vive per eliminare i difetti nei piani del suo Kaiohshin e distrugge rigorosamente chiunque abbassi il livello del suo Universo.

Nonostante il suo aspetto cattvo, Liquiir è piuttosto gioviale. Mostra di essere orgoglioso della sua forza e potenza, vantandosi della superiorità del suo universo con Iwne e desiderando una partita amichevole nell'arena del Torneo del Potere.

Anche Liquiir sembra rispettare l'amore, visto che sosteneva Ribrianne. Inoltre è rimasto visibilmente sbalordito quando l'Universo 9 è stato cancellato come molti altri Dei della Distruzione.

Abilità

Come tutti gli Dei della Distruzione, Liquiir è incredibilmente potente, secondo, nel suo Universo, solo al suo angelo Korn.

Nell'anime, Liquiir è in grado di tenere testa a Iwne e Arack, altri due Dei della Distruzione.

Tecniche e Abilità

  • Volo– L'abilità di volare tramite l'uso del ki.
  • Ki Blast – Attacco base tramite l'uso del ki.
  • Tempesta di Energia - Liquiir riesce a sparare in aria delle sfere d'energia e farle cadere come una tempesta sugli avversari.
  • Energia Sferica Combinata - Liquiir unisce due sfere d'energia per crearne una grande e potente.
  • Distruzione - Essendo un Dio della Distruzione, Liquiir ha la capacità di distruggere ogni forma di vita.
  • Lama d'energia - Una spada creata tramite il ki.
  • 'Telecinesi - Chiamata anche Psicocinesi, è una tecnica che permette di manipolare ogni oggetto con la sola forza del pensiero.
  • Crescita delle code - Liquiir può aumentare il numero delle sue code fino a nove.
  • Sbarramento di colpi energetici dalle code - Liquiir è capace di creare sfere di energia dalle code per colpire gli avversari, tecnica vista solo nel manga.

Storia

Dragon Ball Super

Nel manga, Liquiir partecipò al Torneo di Nascondino organizzato da Zeno, ma quando Beerus si nascose e si addormentò per cinquant'anni, il torneo venne annullato, Zeno diventò furioso e gli altri Dei della Distruzione impiegarono molta fatica per calmarlo. Da quel momento, Liquiir e gli altri Dei cominciarono a disprezzare Beerus.

Saga delle Sopravvivenza dell'Universo

Assiste agli scontri tra l'Universo 7 e l'Universo 9 nel torneo dimostrativo per Zeno.

Liquir Iwen e Arak combattono prima del Torneo del Potere

Liquir, Iwne e Arack combattono prima del Torneo del Potere.

Poco prima dell'inizio del Torneo del Potere, al quale il suo Universo non deve partecipare, si diverte a combattere contro Iwne e Arack sul nuovo ring. I tre lo rovineranno e saranno costretti a sistemare le parti danneggiate.

Liquiir attacca

Liquiir attacca.

Assiste alla competizione fino alla sua conclusione, rimanendo sbalordito quando Son Goku riesce a padroneggiare l'Ultra Instinct. Vede poi Super Shenron ripristinare gli Universi cancellati.

Curiosità

Liquiir design originale

Liquiir design originale.

  • Come per Beerus, Champa, Vados e Whis, il nome di Liquiir è un gioco di parole che fa riferimento al Liquore.
  • Nel suo design originale, il simbolo sul collare di Liquiir era un triangolo capovolto, ma quando è stato introdotto nell'anime, è stato cambiato in due rombi.
  • Come il dio del folklore giapponese, noto anche come spirito volpe, è raffigurato come un dio volpe con più code.
  • Appare in Dragon Ball Heroes.

Riferimenti

  1. http://www.toei-anim.co.jp/tv/dragon_s/chara/chapter4/