FANDOM

Fusionerrata
Voce incompleta

Liquiir (リキール Rikīru) è il Dio della Distruzione dell'Universo 8. [1]

E' uno degli Dei della Distruzione più potenti ed è abile di fronteggiare Arack e Iwne.

Descrizione

Aspetto

Liquiir ha le sembianze di una volpe dal pelo chiaro e possiede più code dall'estremità bianca. Le sue orecchie sono nere, mentre gli occhi sono gialli.

Carattere

Va molto orgoglioso della sua forza e della sua potenza e il suo compito è correggere i difetti di Ill. Egli non sopporta coloro che abbassano il livello del suo Universo.

Storia

Dragon Ball Super

Saga delle Sopravvivenza dell'Universo

Assiste agli scontri tra l'Universo 7 e l'Universo 9 nel torneo dimostrativo per Zeno.

Liquir Iwen e Arak combattono prima del Torneo del Potere

Liquir, Iwne e Arack combattono prima del Torneo del Potere.

Poco prima dell'inizio del Torneo del Potere, al quale il suo Universo non deve partecipare, si diverte a combattere contro Iwne e Arack sul nuovo ring. I tre lo rovineranno e saranno costretti a sistemare le parti danneggiate.

Tecniche e Abilità

  • Volo– L'abilità di volare tramite l'uso del ki.
  • Colpo del Ki – Attacco base tramite l'uso del ki.
    • Tempesta di Energia - Liquiir riesce a sparare in aria delle sfere d'energia e farle cadere come una tempesta sugli avversari.
    • Energia Sferica Combinata - Liquiir unisce due sfere d'energia per crearne una grande e potente.
  • Distruzione - Essendo un Dio della Distruzione,Liquiir ha la capacità di distruggere ogni forma di vita.
  • Lama d'energia - Una spada creata tramite il ki.
  • Telecinesi - Chiamata anche Psicocinesi, è una tecnica che permette di manipolare ogni oggetto con la sola forza del pensiero.

Curiosità

  • Come per Beerus, Champa, Vados e Whis, il nome di Liquiir è un gioco di parole che fa riferimento al Liquore.
  • Come il dio del folklore giapponese, noto anche come spirito volpe, è raffigurato come un dio volpe con più code.

Riferimenti

  1. http://www.toei-anim.co.jp/tv/dragon_s/chara/chapter4/