FANDOM

Fusionerrata
Voce incompleta

Liquiir (リキール Rikīru) è il Dio della Distruzione dell'Universo 8. [1]

Descrizione

Aspetto

Liquiir ha le sembianze di una volpe dal pelo chiaro e possiede più code dall'estremità bianca. Le sue orecchie sono nere, mentre gli occhi sono gialli.

Carattere

Va molto orgoglioso della sua forza e della sua potenza e il suo compito è correggere i difetti di Ill. Egli non sopporta coloro che abbassano il livello del suo Universo.

Storia

Dragon Ball Super

Nel manga, Liquiir partecipò al Torneo di Nascondino organizzato da Zeno, ma quando Beerus si nascose e si addormentò per cinquant'anni, il Torneo venne annullato, Zeno diventò furioso e gli altri Dei della Distruzione ci impiegarono molta fatica per calmarlo. Da quel momento, Liquiir e gli altri Dei hanno sentito disprezzo nei confronti di Beerus.

Saga delle Sopravvivenza dell'Universo

Assiste agli scontri tra l'Universo 7 e l'Universo 9 nel torneo dimostrativo per Zeno.

Liquir Iwen e Arak combattono prima del Torneo del Potere

Liquir, Iwne e Arack combattono prima del Torneo del Potere.

Poco prima dell'inizio del Torneo del Potere, al quale il suo Universo non deve partecipare, si diverte a combattere contro Iwne e Arack sul nuovo ring. I tre lo rovineranno e saranno costretti a sistemare le parti danneggiate.

Potenza

Come tutti gli Dei della Distruzione, Liquiir è incredibilmente potente, secondo, nel suo Universo, solo al suo angelo Korn.

Nel manga, durante il Torneo di Esibizione per gli Zeno, lo sbarramento di colpi energetici dalle code di Liquiir non è in grado di arrecare danni a Belmod, Liquiir viene quasi ucciso dalla freccia di Helles, anche se riesce a bloccarla in modo che penetri solo il braccio, poi viene schiacciato da Mosco e non riesce a liberarsi.

Nell'anime, Liquiir è in grado di tenere testa ai suoi compagni di distruzione Iwne e Arack.

Tecniche e Abilità

  • Volo– L'abilità di volare tramite l'uso del ki.
  • Colpo del Ki – Attacco base tramite l'uso del ki.
    • Tempesta di Energia - Liquiir riesce a sparare in aria delle sfere d'energia e farle cadere come una tempesta sugli avversari.
    • Energia Sferica Combinata - Liquiir unisce due sfere d'energia per crearne una grande e potente.
  • Distruzione - Essendo un Dio della Distruzione,Liquiir ha la capacità di distruggere ogni forma di vita.
  • Lama d'energia - Una spada creata tramite il ki.
  • Telecinesi - Chiamata anche Psicocinesi, è una tecnica che permette di manipolare ogni oggetto con la sola forza del pensiero.
  • Crescita delle code - Liquiir può aumentare il numero delle sue code fino a nove.
  • Sbarramento di colpi energetici dalle code - Liquiir è capace di creare sfere di energia dalle code per colpire gli avversari, tecnica vista solo nel manga.

Curiosità

  • Come per Beerus, Champa, Vados e Whis, il nome di Liquiir è un gioco di parole che fa riferimento al Liquore.
  • Come il dio del folklore giapponese, noto anche come spirito volpe, è raffigurato come un dio volpe con più code.
  • Appare in Dragon Ball Heroes.

Riferimenti

  1. http://www.toei-anim.co.jp/tv/dragon_s/chara/chapter4/