FANDOM

Lord Yao (妖魔王, Yōma-ō) è un gigantesco demone simile cinghiale. Viene chiamato con il titolo di Lord Yao (Re Yao) per via del fatto che è il re del Monte Paozu, come anche un re demone. Il suo nome in giapponese deriva dalla parola "youma" (妖魔) che significa appunto "demone" o "mostro", e dal suffisso "-Ō" (王) che significa "re".

Biografia

Goku Gaiden

Articolo principale: Dragon Ball GT: Goku Gaiden

Lord Yao 2-0

Lord Yao

Arrivando mentre Mamba e i suoi goffi scagnozzi erano all' inseguendo Goku Jr., Lord Yao lancia un colpo energetico al ragazzo e all'orso; successivamente scaglia un forte colpo energetico dal muso verso i due. L'orso padre allora comincia ad attaccare Yao, ma questi lo afferra per il collo e lo soffoca trasformando la sua mano in una radice che avvolge il collo del povero orso. Poi l'altra sua mano si trasforma in una lama, ma prima che Yao potesse uccidere l'orso, Goku Jr. si trasforma in Super Saiyan e sconfigge rapidamente il demone. La fine che fa Lord Yao è sconosciuta, dato che l'ultima volta che lo si vede, stava uscendo da sotto alcune macerie dopo Goku Jr. lo aveva scaraventato contro una parete rocciosa.

Lord Yao 2

Lord Yao vs Goku Jr.

Potere

Yao sembra possedere una forza umana superiore alla media, vista la sua abilità di frantumare il suolo con un piede. Ha anche diversi poteri speciali. Nonostante ciò non è ancora in grado di contrastare il potere Super Saiyan di Goku Jr.

Tecniche di lotta e abilità speciali

  • Snout Blast – Yao spara un colpo energetico dal suo grugno. Egli usa questa tecnica contro Goku Jr. dopo che è sopravvissuto al suo primo attacco.
  • Trasformazione – Lord Yao è in grado di trasformarsi in qualsiasi cosa, può persino imitare gli oggetti, e può mantenere le forme che prende per tutto il tempo che vuole. Si può vedere Yao usare questa tecnica per trasformare il suo corpo in svariate armi, come per esempio un cannone, una radice, una spranga di ferro e un coltello.

Curiosità

Galleria

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale