FANDOM

Luud (ルード, Rūdo) è un robot gigante con la faccia di una bambola dell'800 che compare come avversario di Son Goku bambino, Trunks e Pan nella serie di Dragon Ball GT.

Il personaggio

Luud è stato creato dal Dr. Mieu con la caratteristica principale di assorbire l'energia delle persone che, trasformate in bambole dal sommo sacerdote Mucci Mocci, vengano lanciate nella grande giara di fronte a lui.

Storia

Dragon Ball GT

Durante la saga viene risvegliato da Dol Takki prima di aver raggiunto la massima potenza e affronta Goku e Trunks in due riprese. Viene dapprima rapidamente sopraffatto dai due ragazzi trasformatosi in Super Saiyan; quando però riesce ad assorbire anche l'energia di Pan, raggiungendo così la massima potenza, comincia pian piano a prevalere, senza che i due ragazzi riescano a trovare un modo per sconfiggerlo.
Goku e trunks contro luud

Goku e Trunks affrontano Luud

La soluzione giunge grazie anche all'aiuto dei Fratelli Para Bara che col loro potere telepatico consentono a Goku dall'esterno ed a Pan dall'interno di portare un attacco sincronizzato ad una cellula rossa che costituisce il cuore del robot, che esplode liberando tutte le persone che aveva assorbito, Pan compresa.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale