Fandom

Dragon Ball Wiki

Macchina Mutante

821pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Macchine Mutanti.png
マシン ミュータント
Mashin Myūtanto
Pianeta d'origine Pianeta M2
Altezza media Varia, simile a quella umana
Dieta Metallo
Intelligenza Senzienti
Occupazione Servire Baby

Le Macchine Mutanti (マシン ミュータント Mashin Myūtanto), a volte chiamate semplicemente MM o M2, sono degli esseri meccanici viventi creati dagli Tsufuru e in seguito da Baby con lo scopo di vendicare l'estinzione degli Tsufuru da parte dei Saiyan.

Baby è la prima Macchina Mutante creata. Tutte le restanti Macchine Mutanti sono state create dal Dr. Mieu, lui stesso è una Macchina Mutante ed è stato creato da Baby.

Descrizione

Le Macchine Mutanti in genere sono esseri completamente meccanici con proprietà biologiche, possono modificare il loro corpo come gli esseri organici. Possiedono la capacità di assorbire e integrare materiale metallici e meccanici nel proprio corpo, inoltre possono ripararsi. Alcuni possiedono la capacità di volare.

Il loro aspetto varia da modello a modello, alcuni hanno il classico aspetto da robot altri invece hanno fattezze umane. Quest'ultimi anche se identici agli uomini possono essere riconosciuti dagli occhi, infatti possiedono due linee perpendicolari che di estendono dalla pupilla, formando una sorta di mirino.

Macchine Mutanti note

Curiosità

  • Le Macchine Mutanti non vanno confusi con gli Androidi, in quanto hanno caratteristiche diverse.
  • In Dragon Ball Super, Magetta è un Metalman, una razza aliena presente nel 6° Universo.

Riferimenti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale