Fandom

Dragon Ball Wiki

Mai

860pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Mai (マイ Mai) è una giovane donna dai lunghi capelli corvini al servizio di Pilaf, ed insieme a Shu fa parte della Banda di Pilaf. Nel doppiaggio giapponese è doppiata da Eriko Tamura, mentre nell'edizione italiana da Roberta Gallina Laurenti (Merak) e da Beatrice Margiotti (Jtv). Compare anche in Dragon Ball Super, e in Dragon Ball Z Battle of Gods, dove lei e Trunks si innamoreranno e nella serie Dragon Ball GT.

Descrizione

Aspetto

Differentemente da altri personaggi femminili di Dragon Ball, Mai non è dotata di particolare avvenenza, ed il suo stile di abbigliamento si basa su capi tipicamente militari.

Abilità

Combatte facendo uso di una pistola o guidando dei robot da combattimento fornitigli da Pilaf.

Storia

Dragon Ball

077.jpg

Mai in Dragon Ball.

Mai è una giovane ragazza che lavora insieme a Shu per poter raccogliere le Sfere del Drago della Terra per poter far desiderare al suo capo Pilaf il desiderio di conquistare il mondo.

Dragon Ball Z

Banda di Pilaf bambni.jpg

La banda di Pilaf tornati neonati.

Intorno all'anno 767 in seguito a un desiderio errato espresso al drago Shenron, i membri della Banda di Pilaf sono tornati neonati.[1]

Dragon Ball Super

Mai DBS.jpg

Mai in Dragon Ball Super.

I membri della Banda di Pilaf ora sono coetanei di Trunks, per colpa di un desiderio di Pilaf, che aveva desiderato di farli tornare giovani, supponendo che quando diventeranno padroni del mondo, dovranno essere giovani e forti. Durante la serie Mai diventa la fidanzata di Trunks. Aiuterà a resuscitare Freezer, e otterrà 1.000.000 di zeni desiderati al Drago Shenron dalla banda.

Dragon Ball GT

Mai DBGT.png

Mai in Dragon Ball GT.

In un tempo non ben precisato la Banda di Pilaf è tornata alla sua reale età. Mai si mostra invecchiata al palazzo del Supremo insieme a Pilaf e Shu, dove attivano le Sfere del Drago dalla Stella Nera e per sbaglio Pilaf chiede al drago Shenron Rosso di far tornare Son Goku bambino.

Curiosità

  • Il suo nome deriva da "shumai" (シュウマイ), tipici ravioli della cucina cinese.
  • Mai fa una comparsa anche nella serie "Dr. Slump & Arale".
  • Sia in un'intervista fatta a Toriyama che nel film Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei viene affermato che Mai ha 41 anni. Questo crea delle ambiguità sul suo anno di nascita, infatti dato che i fatti si svolgono intorno all'anno 778, di conseguenza Mai dovrebbe essere nata nel 737, e quindi avrebbe avuto 12 anni quando incontrò Goku per la prima volta nella serie Dragon Ball, cosa molto improbabile dato che mostra più anni rispetto alla sedicenne Bulma. Stessa ambiguità viene creata con Bulma che, sempre nello stesso film, afferma di compiere 38 anni quando invece ne dovrebbe avere 45. Questo può essere giustificato dal fatto che entrambe le donne abbiano voluto nascondere la loro età affermando di avere meno anni. Dato che Bulma è nata nell'anno 733 e Mai sembra essere più grande di lei è molto probabile che Mai sia nata prima dell'anno 733.

Riferimenti

  1. Capitolo speciale Dragon Ball Super.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale