FANDOM

Malaka è un alieno rettiliano dalla pelle di colore verde scuro tendente al marrone con una cresta arancione sulla sommità del capo. Egli è il medico primario del Pianeta Freezer 79 e semplice dottore sul Pianeta Vegeta. Lo si vede prevalentemente a monitorare i guerrieri feriti mentre sono nella Medical Machine a riprendersi.

Il personaggio

Aspetto

Malaka è un alieno rettiliano di bassa statura, con un ciuffo di capelli arancioni sulla testa e tre dita artigliate per mano. Dalla lunga veste spunta una robusta coda verde.

Carattere

A differenza di molti altri soldati dell'Armata Galattica di Freezer, egli non è violento ed anzi, è piuttosto mansueto e si rivolge con educazione ai Saiyan. In realtà egli è un medico modello che tratta i suoi pazienti con rispetto.

Biografia

Le Origini del Mito

Malakamonitor.JPG

Malaka mentre monitora con il computer le condizioni fisiche e cerebrali di Bardack

Sul pianeta Vegeta vediamo Malaka per la prima volta quando Kakaroth (alias Son Goku) è appena nato. Lui e Planthorr erano incaricati di curare le ferite di Bardack dopo lui e compagni tornarono dal Pianeta Kanassa. Con grande sorpresa di Malaka, gli scanner hanno rivelato che il livello combattivo di Bardack era di quasi 10.000, ossia sufficiente abbastanza per combattere con Re Vegeta. Dopo che Bardack si riprese, Planthorr gli comunica i suoi compagni di squadra Toma, Seripa, Toteppo e Panbuukin si stavano dirigendo sul Pianeta Meat, facendo si che poco dopo anche Bardack si diresse su Meat per raggiungere i suoi compagni.

Malakascouter.png

Malak porge lo scouter a Vegeta

Saga di Namek

Sul Pianeta Freezer 79, Malaka si prende cura di Vegeta nella Medical Machine dopo la sconfitta sulla Terra. Dopo che Vegeta si riprese, Malaka rimase scioccato nel vedere i danni che l'armatura di Vegeta aveva riportato durante la sua visita sulla Terra. Quando Vegeta corre verso la sua navicella per dirigersi sul Pianeta Namek si imbatte in Malaka che gli porge uno scouter, e che Vegeta seppur con riluttanza prende con sé.

Saga di Freezer

Sempre sul pianeta Freezer 79, Malaka e altri soldati stanno monitorando la battaglia tra Goku Super Saiyan e Freezer. Tuttavia il computer non riesce a reggere alla potenza combattiva sprigionata da Goku (dopo aver letto quella di Freezer) ed esplode.

Saga di Trunks del Futuro

Friezarecover.jpg

Malaka dopo aver terminato di costruire il nuovo corpo metallico di Freezer

L'ultima apparizione di Malaka nella serie avviene quando lo si vede sul Pianeta di Re Cold a monitorare le condizioni di Freezer nella Medical Machine, come anche aiutare gli altri scienziati ad assemblare il nuovo corpo meccanico di Freezer per Re Cold.

Resurrezione di ‘F’

Malaka, (o un altro membro della sua razza) è uno dei dottori presenti sull'astronave di Sorbet, quando quest'ultimo lo porta sulla Terra, e anche durante il ricovero di Freezer.

Curiosità

  • In Dragon Ball Z: Le Origini del Mito, si pensa che Malaka si trovi ancora sul pianeta Vegeta quando Freezer lo distrugge, presupponendo che venga ucciso. questo non coincide col fatto che successivamente lo si vede comparire nella Saga di Namek, nella Saga di Freezer, nella Saga di Trunks del Futuro e infine in Dragon Ball Z: La Resurrezione di ‘F’, a indicare che possa aver evacuato il pianeta Vegeta in tempo prima che esplodesse, come la maggior parte del personale di Freezer fece in quel frangente. Questa discrepanza venne poi in qualche modo corretta in Dragon Ball Kai.
  • Si presume che Malaka sia riuscito a sopravvivere alla distruzione del pianeta Vegeta attuata dal suo capo Freezer quando questi lo fece esplodere. Se però questo non è avvenuto allora fu un altro membro della sua razza a occuparsi di Vegeta sul pianeta Freezer 79 quando quest'ultimo fece ritorno dalla sua missione sulla Terra.
  • In Dragon Ball Kai Malaka appare nel primo episodio e poi ancora in episodi successivi.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale